00 24/02/2009 18:44
DeadWorrior

come fare per risolverli?
Salve, premetto ke non sapevo dove postare l'argomento e ho scelto questa cartella perchè mi sembrava la più consona.
In pratica un anno fa ho sviluppato casualmente un acufene all'orecchio destro, che mi è venuto dopo uno sbadiglio e non è mai più passato.
Questo acufene mi è venuto fine febbraio scorso ed è diminuito molto nel corso dell'estate per poi ripresentarsi più forte il dicembre scorso.
Ieri a carnevale è successa una cosa assurda,mentre ballavo dietro un carro l'acufene (che era nell'orecchio destro) è finito ed è iniziato a quello sinistro ma in modo più forte e talmente doloroso (prima non è mai stato doloroso) da costringermi ad abbandonare la sfilata per tornare a casa.
La cosa strana e che questo acufene prima era all'orecchio destro ma lo sentivo solo in condizioni di basso rumore ambientale (notte tarda ecc) mentre di giorno non lo sentivo praticamente mai,anche perchè ero impegnato a fare altro.
Ho fatto varie visite e è risultato ke l'orecchio è sano e non ha perso frequenze....ho iniziato anche la TRT ma non ha avuto praticamente nessun effetto.
Domani devo andare per un ennesima visita specialistica, voi ke potete dirmi in merito a questo maledetto disturbo??
grazie a chiunque dell'eventuale aiuto

---------------------------------------------------
Per gli angeli non sò ma per gli uomini è la paura che mette le Ali.
Max Payne



ninmah

Ciao Dead.
Esistono delle cure per gli acufene ma prima devi capire di che natura sono e per farlo devi rivolgerti ad un medico. I motivi sono diversi devi trovare quello giusto e non puoi farlo da solo.
Mi raccomando vai da un otorino.


foofighter70

Ma questo acufene te lo hanno procurato gli extraterrestri?


Dead Warrior

Non me lo hanno procurato gli extratterrestri,sono anima e nn addotto.
Sono andato da vari medici ma nessuno ha riscontrato anomalie...la cosa peggiore e che ora è un fischio fortissimo prima era solo un fruscio ma lo sentivo solo se c'era pochissimo rumore e poi va bè in parte mi sono abituato...ora è assurdo...mi sta facendo impazzire.



ninmah

Prova a fare un esame audiometrico, di solito se si abbassa l'udito aumenta l'acufene.
E' possibile si tratti di cervicale, o di pressione arteriosa.
A Padova c'è un centro specializzato per la cura dei probl auditivi ed anche a Milano. Se ti da molto fastidio prova a rivolgerti a loro. Io ho imparato a conviverci perchè la mia malattia porta ad un progressivo peggioramento dell'udito e quindi, all'aumento del volume degli acufeni.
Se vuoi ti do l'indirizzo del medico di Milano che mi ha operata, è molto bravo, faceva parte dello staff del prof. Dal Bo.
Ciao


Alessio Zara
E se...

Amin23

consiglio vivamente l'agopuntura e inoltre puoi tu stesso massaggiarti in senso verticale, dall'alto al basso partendo dalla zona dietro l'orecchio e scendendo sul collo lateralmenye sino a d arrivare alla spalla.un saluto
c'è un pensiero mai stato pensato.Proviene da giustizia autentica



sentistoria.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8371682&#idm...

[Modificato da ninmah62 24/02/2009 18:45]
Potranno fermarne uno ma non potranno fermarci tutti!