00 08/03/2020 01:34


" Un articolo pieno di informazioni (e di quesiti!) che, prima di saltare a facili e seducenti conclusioni, può essere d'aiuto nella comprensione della faccenda della Frequenza di Schumann. Buona lettura.

Sento regolarmente persone che parlano della risonanza di Schumann. Spesso è per dire che viviamo un momento in cui la frequenza di Schumann aumenta e questo sarebbe la prova che l'umanità è in evoluzione ..

Persino in TV! (quindi per forza vero 😛 !!): - "Non sono io a dirlo, è il fisico tedesco Winfried Schumann. La nostra terra vibra in modo diverso, e quindi il tempo sta accelerando ..."
- "Secondo la risonanza di Schumann, il tempo sta accelerando ..."
Hem ....

Lì rimango perplesso! Non mi pare che il signor Schumann abbia detto questo ... e non vedo chiaramente il legame con l'accelerazione del tempo.
Effettivamente è vero che, quando abbiamo uno smartphone perennemente in tasca (o in mano) e che comunichiamo istantaneamente con un migliaio di persone, abbiamo una percezione del tempo che non è la stessa di quella che avevamo quando si comunicava per posta, solo pochi decenni fa!

Facendo alcune ricerche ho trovato altri articoli con titoli che ci dicono che la frequenza di Schumann è aumentata:
- "La risonanza di Schumann ora a 16.32 Hz! Qualche anno fa, era ancora a 7 Hz ... "
- "Per la prima volta da quando è stata misurata, la principale risonanza di Schumann ha superato i 30 Hz!" ..."

CONTINUA QUI:

crepanelmuro.blogspot.com/2019/10/la-frequenza-schumann-sta-davvero....
[Modificato da ninmah62 08/03/2020 01:34]
Potranno fermarne uno ma non potranno fermarci tutti!