SentiStoria.Org

LA COMUNITÀ DEGLI AMICI DI SENTISTORIA: RACCONTIAMOCI LE NOSTRE ESPERIENZE

FORUM di SENTISTORIA.ORG - Seguici anche sui canali: Telegram - Facebook          

AI NUOVI UTENTI (MA NON SOLO) prima di partecipare si richiede la lettura del: =>REGOLAMENTO<=


=>PRIMA PAGINA DEL FORUM - VERSIONE MOBILE<=

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Gli umani... a volte non li comprendo

Ultimo Aggiornamento: 15/05/2009 10:22
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 994
Post: 277
Registrato il: 25/12/2007
Registrato il: 26/11/2008
Città: MONSUMMANO TERME
Età: 42
Sesso: Femminile
13/05/2009 15:25
 
Quota

un mio personale pensiero
Molte volte ho pensato sia in passato che di recente come l'essere umano può essere un'essere senziente così deficente da risultare primitivo. Io sono una persona che osserva molto, scruta i paesaggi, si emoziona davanti ad un prato fiorito o dal leggiadro batter d'ali di una farfalla eppure non comprendo molte volte i comportamenti umani. A volte sono così sciocchi, così stupidi che mi vergogno della mia civiltà.
Di recente mi sento più evoluta, più senziente, più superiore rispetto a certi atteggiamenti o verso certe persone che di intelligente ai miei occhi hanno molto poco.
Sò che questo dipende dalla mia Anima che finalmente ha preso coscienza e di conseguenza di sente superiore ma veramente ci sono certe persone che le butteresti nel fiume per i loro ragionamenti od azioni.
Speriamo che la gente diventi un pochino più cosciente sennò andremo sempre di più a rotoli! [SM=x1787330]
OFFLINE
Post: 477
Post: 49
Registrato il: 05/04/2008
Registrato il: 15/12/2008
Città: MARCON
Età: 48
Sesso: Femminile
13/05/2009 17:04
 
Quota

Ciao Athe!
Sì hai ragione!!!
Purtroppo funziona così: chi riconosce la propria Coscienza aumenterà il proprio livello di Consapevolezza, mentre chi non la vorrà riconoscere tenderà a cadere sempre più in basso e addio consapevolezza!!!

Che ci vuoi fa'??? Andrà sempre peggio... almeno per qualcuno!
E Noi teniamo duro!

Ciauzz! [SM=x1787328]
------------------

L’impatto dell’anima col mondo terreno
è davvero imponente.
Lei non si chiede e non chiede,
lei si fa sentire
e arriva come un alito di vento.
Lei c’è, lei vive, lei sogna…
Lei E’.

(Caterina)

Finemente sento il respiro della vita
e mi accorgo della sua importanza
e mi illumino risplendendo in essa.

(Caterina)
OFFLINE
Post: 994
Post: 277
Registrato il: 25/12/2007
Registrato il: 26/11/2008
Città: MONSUMMANO TERME
Età: 42
Sesso: Femminile
13/05/2009 17:23
 
Quota

Eeehhh lo so ma a volte mi ci incazzo proprio!
OFFLINE
Post: 477
Post: 49
Registrato il: 05/04/2008
Registrato il: 15/12/2008
Città: MARCON
Età: 48
Sesso: Femminile
13/05/2009 20:01
 
Quota

Eehhhee, come ti capisco!!!
Abbi pazienza, abbi pazienza!
------------------

L’impatto dell’anima col mondo terreno
è davvero imponente.
Lei non si chiede e non chiede,
lei si fa sentire
e arriva come un alito di vento.
Lei c’è, lei vive, lei sogna…
Lei E’.

(Caterina)

Finemente sento il respiro della vita
e mi accorgo della sua importanza
e mi illumino risplendendo in essa.

(Caterina)
OFFLINE
Post: 2.073
Post: 140
Registrato il: 08/05/2008
Registrato il: 26/11/2008
Sesso: Maschile
13/05/2009 20:34
 
Quota

Athe è così, ci sono giorni che vai in giro e vedi alcune persone che si comportano con superficialità (basta che accendi la tv e ormai non vedi altro che persone di questo tipo), danno importanza a cose inutili, si sentono chissà chi mah... in passato li definivo scimmie o babbuini con i vestiti (senza offesa per i babbuini), poi a volte invece incontri gente che non è così stupida, ma che ha cervello davvero (al di là dell'intelligenza che è un parametro imposto da questa società piena di regole, per cervello intendo la capacità di essere profondi, creativi, ecc...) e capisci che c'è anche gente niente male (per fortuna)...ciaooo

La vita deve essere assaporata con semplicità! TITITITA TITUTUTU TIIIPATITITUUU



OFFLINE
Post: 12.907
Post: 993
Registrato il: 05/01/2006
Registrato il: 25/11/2008
Città: UDINE
Età: 62
Sesso: Femminile
Amministratore
13/05/2009 22:40
 
Quota

Sbagliare sbagliamo tutti, non esistono esseri umani superiori o inferiori ma persone che vivono, soffrono commettono errori. C'è chi prende coscienza di aver sbagliato e lo ammette chiedendo scusa ( non è facile ), altri che non se ne rendono conto. A volte siamo noi stessi a sbagliare ed a credere che siano stati gli altri a farlo. Credo che vivere sia un'avventura ed ognuno fa quel che può per resistere. Credo che sentirsi migliori di altri ci metta troppo in alto e da lì si perde la vera prospettiva delle cose.
Quando anima preme ci si sente superiori, l'ho provata questa sensazione, queste emozioni che vanno tenute sotto controllo. Anima non deve avere il sopravvento sul resto delle componenti perchè noi siamo tutto, siamo anche corpo, mente, e spirito, senza di loro non esisteremmo senza anima si. Diamo il giusto peso alle cose o rimarremo schiacciati da noi stessi.
:-************
Potranno fermarne uno ma non potranno fermarci tutti!
13/05/2009 23:06
 
Quota

Si per fortuna qualcuno si salva pensate che io lavoro da 13 anni e per 13 anni i miei colleghi hanno parlato solo di caccia di pesca e di donne.Mamma mia!!! nessun altro interesse sono arrivato al punto di evitatli o di dover litigare col cacciatore di turno dicendoli che il fucile lo doveva avere il coniglio non lui,tra l' altro archetipicamente la mia anima li vede neri senza colori invece gli uomini sono a colori,dico che su 100 cinque si salvano e devo dire che quei cinque umani sono adorabili forse anche meglio di alcuni uomini.Io sono sincero e devo dirvi che tempo fa li consideravo stupidi gusci vuoti che camminano e non solo per me erano i complici della decadenza di questo mondo insomma era tragica li ho odiati poi piano piano sono cambiato io e non loro li ho accettati per quello che sono comprendendo il perchè dei loro limiti anche se ogni tanto mi fanno girare i cosidetti,ciao amici!!!!!
14/05/2009 00:10
 
Quota


Io ho iniziato a sentirmi ( un pochino ) più evoluto, dal momento che ho capito che i difetti degli altri erano anche i miei.
Ho iniziato a sentirmi più evoluto dal momento che ho iniziato ( con fatica ) a perdonare e comprendere anziché giudicare e condannare.
Ho iniziato a sentirmi più evoluto quando ho smesso di considerarmi speciale e migliore e ho iniziato a vedermi come sono in realtà : una delle tante creature umane capitate per caso (forse) su questo pianeta che non é un paradiso per nessuno.
Ho iniziato a sentirmi più evoluto quando ho smesso di pretendere dagli altri che si evolvessero per forza ma di accettarli per quello che erano, o nei casi peggiori, di ignorarli.
Infine, ho iniziato a sentirmi più evoluto dal momento che ho capito che la VERITA' é una meta ben lontana da essere raggiunta.
Cosa più importante ...inizierò veramente ad evolvermi, quando smetterò finalmente di dire che "sono evoluto" !

Anche questo, ovviamente, é un mio personale pensiero.

OFFLINE
Post: 994
Post: 277
Registrato il: 25/12/2007
Registrato il: 26/11/2008
Città: MONSUMMANO TERME
Età: 42
Sesso: Femminile
14/05/2009 08:56
 
Quota

Io non mi sono mai sentita speciale anzi mi sono sempre considerata una sfigata da guinness però ora con la coscienza di adesso vedere o leggere certe persone che di apertura mentale hanno ben poco mi viene da dire:" Ma caxxo perchè non capiscono?" "E' così difficile da capire che le cose sono così e non ci sono balle che tengano?" Vedo la gente proprio ignorante nel senso che ignora proprio certe cose oppure non le vuole accettare per la paura che gli crolli il loro mondo! Sò che non si dovrebbero pensare queste cose ma quando ti imbatti in una persona che pensi sia addotta da quello che ti racconta, ti sveni per aiutarla, gli consigli di fare il Tav perchè ti dice che parla con gli angeli, poi scopri il giorno dopo che ti stava solo prendendo per il culo e prendeva per il culo l'intero settore allora lì ti girano come gli anelli di saturno! E dici ma caxxo ma la gente si diverte così invece di aiutare sul serio?
Ormai ho notato che la gente non vuole capire gli altri punti di vista, dev'essere come la vedono loro altrimenti sei un pazzo che sostiene un'idea/teoria assurda o pazza. Io osservo osservo e non riesco a capire. Stamattina ripensavo a queste persone e Anima mi ha detto:" Stai calma è tutta esperienza sia per te che per me" dopo questo ho capito che c'è gente che ci arriva prima, gente che ci arriverà dopo e forse anche gente che non ci arriverà mai a capire certe cose ma tutto fà esperienza.
OFFLINE
Post: 477
Post: 49
Registrato il: 05/04/2008
Registrato il: 15/12/2008
Città: MARCON
Età: 48
Sesso: Femminile
14/05/2009 15:49
 
Quota

Eh sì, lo so come ti senti.
io 'sta cosa di cercare a tutti i costi di aiutare gli altri la facevo fino a due, tre anni fa, poi ho compreso. Stavo così male quando gli altri mi guardavano come fossi "un'aliena". Mi sentivo così idiota quando raccontavo gli eventi che accadevano nella mia vita ai miei "cari" amici e poi mi ridevano in faccia!.
E poi arriva la seconda fase in cui ti dici che eviterai di parlare di "queste" cose con chi non comprende e inizi a parlare con chi invece di queste cose dovrebbe capirne. Allora inizi a farti consigliare e a consigliare e ti fai prendere così tanto da dare il tuo aiuto che non hai più limiti, finché una persona a cui tu tieni finge di chiederti aiuto. Dico finge, perché in realtà, inconsciamente non è ancora pronta ad accettare l'aiuto di qualcuno; e così tu inizi a cercare di capire perché una persona a cui tu tieni non fa di tutto per star bene e inizi a non capacitartene e stai male e la rabbia cresce!!! Eh già!

Che dire Athena, la vita è fatta così. Lasciamo il tempo al tempo e lasciamo che le persone che desiderano evolversi, lo facciano al momento opportuno. Non dovremo mai avere aspettative sugli altri... caso mai su noi stessi!

Ciaoooo!
[SM=x1787331]
------------------

L’impatto dell’anima col mondo terreno
è davvero imponente.
Lei non si chiede e non chiede,
lei si fa sentire
e arriva come un alito di vento.
Lei c’è, lei vive, lei sogna…
Lei E’.

(Caterina)

Finemente sento il respiro della vita
e mi accorgo della sua importanza
e mi illumino risplendendo in essa.

(Caterina)
14/05/2009 17:56
 
Quota

Si Batterfly ciò che hai scritto mi ricorda un modo di dire già menzionato tante volte (non cercare di cambiare il mondo ma cambia te stesso e ti accorgerai di aver già fatto tanto).Athena quando qualcuno ti prende per i fondelli è una cosa bruttissima sopratutto su cose per noi molto delicate come quelle da te menzionate e quelle persone non sanno e non vogliono capire e conoscere per i motivi già elencati da noi ossia società oppure non è il loro momento ecc.ecc. ebbene fregatene e vai per la tua strada continua così continua ad evolverti e fai ciò che ritieni giusto sii te stessa non lasciare che qualcuno ti fermi come quando ti bruci col fuoco e dopo non fai più nulla ci sarà qualcuno che avrà bisogno del tuo aiuto realmente e proprio li che sono sicuro darai il meglio di te e crescendo sarai sempre più preparata Ciao !!!!
OFFLINE
Post: 12.907
Post: 993
Registrato il: 05/01/2006
Registrato il: 25/11/2008
Città: UDINE
Età: 62
Sesso: Femminile
Amministratore
15/05/2009 10:22
 
Quota

Gli altri ci deludono e deluderanno sempre perchè nel considerarli, usiamo un metro di misura che si rifà a noi.
Se noi siamo fatti in un certo modo pretendiamo che anche gli altri lo siano ma non dovrebbe funzionare così.
Ad esempio sono una persona che pretende troppo da sè stessa, di conseguenza pretendo anche dagli altri, pretendo che capiscano anche quando è impossibile che lo facciano, pretendo una correttezza assoluta quasi paradossale, sono intransigente per ciò che riguarda i miei valori che non sono universali ma solo miei.
Non siamo tutti uguali ed ognuno è un'isola a sè.
Saperlo è una cosa, tenerne conto e applicarlo ad un modello di comportamento è un'altra...è MOOLTO complicato!!
Baci
Potranno fermarne uno ma non potranno fermarci tutti!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com