00 19/01/2009 21:58
Io la conosco, mi sono letto un paio di libri suoi. Trovo che abbia scoperto un sistema molto importante e biologicamente sensato, come dice lui. Purtroppo però in questi casi non si avrà mai la certezza assoluta che sia un sistema funzionante, per lo meno non sarà mai accettato da tutti perchè troppo sconvolgente ed economicamente non produttivo quindi...
Io consiglierei di leggero perchè se dovesse mai accadere di avere una diagnosi di tumore, ti aiuta ad assorbire il colpo, perchè in sostanza ti dice che di tumore si può guarire ed è già qualcosa rispetto a chi ti dice che sei quasi senza speranza.
Altro consiglio che ti da è di non fare chemio o interventi che tendono ad indebolire l'organismo, e in questo ormai sono in molti a pensarla così.
Per quanto rigurada il suo pensiero credo che nel sito lo troverai ampiamente descritto.
L'unica cosa che non mi ha del tutto chiarito è il rapporto tra sostanze cancerogene e salute, perchè se il tumore insorge come risposta biologica alla soluzione di un conflitto vissuto in modo simbolico, dovremmo essere sostanzialmente immuni alle radiazioni e invece certi studi dimostrano il contrario.
Inoltre purtroppo non credo sia ora come ora applicabile perchè non ci sono molti dottori che lo seguono, e quando ci si ammala di malattie serie il parere rassicurante di un medico aiuterebbe molto, non ci si può solo basare su dei testi, ci vuole anche l'esperienza.

Ciao e benvenuto [SM=g28002]