10 24/08/2020 16:14
Peungo, 24/08/2020 14:51:

L'aspetto ufologico in senso stretto non mi interessa molto, ma sto cercando di capire cosa si intende qui per Coscienza e come ripulirla da interferenze "aliene" (cioè altre, prima ancora che extraterrestri). Apprezzo l'approccio sperimentale-esperienziale che si respira qui, però faccio fatica a raccapezzarmi, perché manca una sintesi dei temi trattati; quindi devo riunire le informazioni disperse qua e là, e riunirle. Mi spiego meglio: si parla di adduzioni e di esperienze paranormali, di parti del sé e di tecnologie aliene, di archeologia e storia alternative, di ipnosi e psicologia, insomma di tanti argomenti diversi, e spesso non capisco cosa li accomuni, qual è la causa e il fine della ricerca, dove si vuole andare a parare. Lo stesso problema che ritrovo in Malanga, che è tanto prolisso quanto frammentario, e richiede tempo e buona volontà per ricostruirne la visione del mondo.

Tutto il progetto "soffre" di una lunga e travagliata fase di riorganizzazione e ristrutturazione, senza contare i nuovi sviluppi nel campo della cosmologia e delle neuroscienze (i 2 campi sono correlati in quanto il modo di percepire la realtà nel macro e nel micro dipende molto dalla struttura psichica che è in relazione anche con la nostra biologia) dei quali dobbiamo tenere conto, per cui siamo in fase di
- ristrutturazione del forum
- aggiornamento del sito
- revisione e modifica dei test e delle tecniche di simulazione mentale
- revisione e ri-discussione delle basi teoriche alla luce delle nuove evidenze sperimentali

Per cui occorre un po di pazienza: lo scopo è di ricreare un nucleo base di nozioni-informazioni organiche e coerenti ma abbiamo appena intrapreso la strada che è abbastanza aspra e difficile. Non ci vuole fretta che è sempre pessima consigliera.

Quanto all'aspetto ufologico, depurato e sfrondato dagli orpelli sensazionalistici e di propaganda personale (troppi ufologi hanno corrotto il tema con le loro mire egoistiche ed egocentriche) lo sto rivalutando perché di recente, grazie anche al foia e ai progressi metodologici e strumentali, potrebbe fornire dei contributi interessanti.

Grazie per i tuoi interessanti interventi
[Modificato da Number-6 25/08/2020 12:25]