00 26/08/2015 14:33
Stephen Hawking
Stephen Hawking, durante una conferenza al KTH Royal Institute of Technology di Stoccolma, ha affermato: "Se vi sentite come se foste finiti in un buco nero non disperatevi, c'è modo di uscirne". In che modo, è tutto da capire. Lo spiega ancora il fisco, secondo cui probabilmente la materia che entra nel buco nero viene trasportata in un'altra dimensione. A questo punto, se la teoria di Stephen Hawking fosse confermata da qualche dato, il famoso (per i fisici) "paradosso dell'informazione del buco nero" sarebbe risolto.

Cioè? In parole semplici, secondo la meccanica quantistica nulla può essere distrutto, mentre la relatività generale assicura il contrario. Chi ha ragione? Forse entrambi. Secondo Hawking, infatti, la materia che viene risucchiata da buco nero rimane intrappolato in un "orizzonte degli eventi", una sfera intorno al buco nero, e poi riemerge in un universo (il nostro o quello parallelo) attraverso la cosiddetta "radiazione di Hawking".

www.ilgiornale.it/news/tecnologia/cos-si-esce-vivi-buco-nero-1163578.html?utm_source=Facebook&utm_medium=Link&utm_content=%22Cos%C3%AC%2Bsi%2Besce%2B%28vivi%29%2Bda%2Bun%2Bbuco%2Bnero%22%2B-%2BIlGiornale.it+cla&utm_campaign=Facebook...
Potranno fermarne uno ma non potranno fermarci tutti!