00 11/05/2010 17:27
Ciao Serp, il tuo ultimo post mi ha lasciato con l'amore in bocca, vedere con quanta attenzione vuoi distruggere la vita, non vi è alcuna differenza fra chi vuol distruggere la propria vita o quella di un'altro, è la VITA che viene distrutta, dopo sarà più povera senza di te, in un bosco vi sono tanti alberi, se ne tagli uno sarà tutto il bosco a soffrirne, un albero diverso da tutti gli altri non ci sarà più, nessuno potrà vedere i suoi frutti, nè godere della sua ombra, un occasione che non potrà mai più ripetersi.

Vi è un tesoro, talmente ben nascosto, che solo pochissimi riescono a trovare, ma chi l'ha trovato non teme più nulla, gode di ogni respiro che gonfia il suo petto, di ogni lacrima e di ogni sorriso di ogni contrattempo e di ogni guaio, di ogni avvenimento insperato e di ogni sorpresa.
Questo tesoro è dentro di noi, in ognuno di noi e siamo noi stessi a nascondercelo, nessun Dio ci ha fatto questo scherzo, godiamo di ogni libertà, anche quella di vivere come mendicanti lamentosi o come imperatosi che regalano in ogni istante il loro impero, non si tratta di fortuna o sfortuna, nè di un destino e non di un caso, ma è una scelta.
Puoi fare questa scelta in ogni momento, in ogni situazione, non occorrono capacità particolari, nè alcuno strumento, si può cambiare l'immagine che ti sei fatto di te stesso, da quella di un ragazzo deluso e pieno di amarazza, senza voglia di vivere a quella di un ragazzo pieno di forza che affronta allegramente la vita, una sfida unica, un'avventura senza pari, la tua straordinaria impresa.
Guardati allo specchio ed immaginati come un malandrino che ha toccato il fondo, è risorto per portare il suo contributo a questa cosa misteriosa e meravigliosa che è la vita.
Credimi! E' facile! [SM=x1787327]

Con sincero affetto!
Jab
[Modificato da JABANS 11/05/2010 17:28]
_______________________________________________

“Noi non siamo degli esseri umani che hanno un'esperienza spirituale, ma degli esseri spirituali che hanno un'esperienza umana.”

Teilhard de Chardin