00 10/05/2010 17:27
Caro Serp, Barbara mi ha scritto che c'era un amico che soffriva, così ho letto i tuoi post, tanto perchè tu lo sappia anch'io ho molto sofferto, ed anch'io ho pensato che non valeva la pena continuare così, sapessi quante volte ho impugnato la vecchia pistola di mio padre, mi dicevo: è facile, basta tirare il grilletto e tutto finisce. Ma ogni volta accadeva qualcosa per cui non potevo, come la presenza in casa di un bambino, per esempio, ed altri piccoli intoppi, ora sono molto grato del fatto che queste cose me lo hanno impedito. Perchè sapendo aspettare pur nella sofferenza, ho scoperto tante cose che neanche avrei immaginato, tutta quella sofferenza si è trasmutata in comprensione, compassione e rispetto per la vita.

L'Esistenza è certamente misteriosa, ma di una cosa puoi essere certo, non sei frutto del caso, l'Esistenza ha bisogno di te, l'Esistenza non spreca inutilmente, tu sei necessario, sei un un'occasione unica, non c'è stato e non ci sarà mai più uno come te!

Dalle poche stringate parole che scrivi, si capisce quanto Amore ti porti dentro, non è una debolezza è una forza immane, questo mondo ha bisogno di uomini con la tua forza, non hai nulla da perdere e tutto da dare, e malgrado le mille difficoltà, le delusioni e le umiliazioni che ancora ti potranno accadere NON MOLLARE, presto scoprirai che non sei l'ultimo degli Uomini e dovunque andrai troverai fratelli pronti nei tuoi confronti.

Ricaccia indietro le lacrime, guarda per l'ultima volta la tomba che volevi aprire, ed affronta la vita, sapendo che niente accade per caso ed hai tutte le possibilità, molti hanno bisogno di te!

Un fortissimo abbraccio fraterno.
Jabans
_______________________________________________

“Noi non siamo degli esseri umani che hanno un'esperienza spirituale, ma degli esseri spirituali che hanno un'esperienza umana.”

Teilhard de Chardin