SENTISTORIA RELOADED

È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

SentiStoria: entità aliene, UFO, extraterrestri, misteri, scienze di confine SentiStoria Reloaded: Ripartiamo da qui

SITO WEB => WWW.SENTISTORIA.ORG

AI NUOVI UTENTI (MA NON SOLO):
prima di partecipare si richiede

la lettura del
->REGOLAMENTO<-


Entità extradimensionali, abduzioni/rapimenti alieni, incontri ravvicinati, ricercatori dell'ignoto e delle scienze di confine: raccontiamoci le nostre esperienze
Seguici anche sui canali:

Telegram - Facebook

>FORUM: PAGINA INIZIALE<
>BACHECA+CHAT<

Hard disk, vendite al di sotto delle aspettative

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Athena81@
    Post: 994
    Post: 277
    Registrato il: 25/12/2007
    Registrato il: 26/11/2008
    Città: MONSUMMANO TERME
    Età: 42
    Sesso: Femminile
    00 04/12/2008 12:23
    “Ritoccate le analisi di mercato circa l'ultimo trimestre, che vede le quote di mercato dei dischi scendere in modo netto”


    Il segmento degli hard disk, nel corso degli ultimi anni, ha fatto registare una importante e costante crescita: per venire incontro alle sempre maggiori richieste da parte degli utenti, grazie non solo alla diffusione dei nuovi standard HD e della banda larga, ma anche di una sempre più pressante necessità in termini di capacità, i produttori si sono impegnati per garantire soluzioni sempre più capienti, mantenendo i prezzi altamente competitivi. Tutto questo si è tradotto, in modo diretto, in un significativo aumento delle spedizioni e degli ordini, facendo felici tutti i principali produttori di soluzioni di storage.

    Il quarto trimestre dell'anno potrebbe però, secondo quanto riportano gli analisti di iSuppli, non essere così roseo: se le previsioni di inizio anno avevano predetto una crescita globale di circa il 16,6%, questi dati sono stati ritoccati al ribasso, e in caso di andamento positivo del mercato non raggiungeranno il 14,9%, se invece tutto andrà storto, si parla di una discesa fino al 13,4%. Alla base di questi "ritocchi", gli analisti leggono gl influssi derivanti dagli ordini dei sistemi PC. Nonostante il momento negativo, i guadagni per il 2009 si prospettano influenzati in larga parte dai segmenti notebook ed enterprise.

    A contribuire in questo calo, giocano un ruolo predominante anche larga parte degli OEM: tradizionalmente questi erano soliti effettuare importanti ordini nel corso dell'ultimo trimestre dell'anno, cosa che invece non è avvenuta nel 2008.

    Di Gabriele Burgazzi

  • nandos!!
    00 13/12/2008 10:56
    Pian piano ci sposteremo verso gli SSD ... tempo un anno ;-)