00 04/12/2008 12:21
“Imprecisa e vecchia: queste sarebbero le motivazioni che hanno indotto la Mela a rimuovere una nota che ha fatto tanto scalpore nei giorni passati”

Apple ha rimosso la nota relativa all'impiego di antivirus per Mac OS X che nei giorni passati ha suscitato tanto scalpore, come abbiamo comunicato a mezzo news nella giornata di Lunedì. Secondo un portavoce dell'azienda la nota è stata rimossa perché vecchia ed imprecisa.

Come abbiamo già avuto modo di rilevare proprio in occasione della pubblicazione della news cui abbiamo fatto riferimento poco sopra, il comunicato del colosso di Cupertino è parso subito poco chiaro, consigliando ad esempio l'impiego simultaneo di più software antivirus.




Bill Evans, portavoce di Apple, avrebbe così comunicato ad alcuni siti, tra cui Cnet, le motivazioni che hanno indotto Apple a rimuovere la nota, confermando così alcune ipotesi secondo le quali il comunicato non sarebbe, per qualche motivo, passato attraverso la trafila di controllo e approvazione. Per questo motivo la Mela avrebbe preferito rimuovere la nota in attesa di una nuova versione riveduta e corretta con maggiore attenzione.

Lo stesso Evans, comunque, si prende la premura di riproporre una considerazione che abbiamo avuto modo di sottolineare in chiusura alla notizia pubblicata qualche giorno fa, affermando che "Sebbene Mac OS X sia progettato per fornire un buon livello di protezione dal malware, l'installazione di un software antivirus potrebbe fornire una protezione extra poiché nessun sistema operativo può essere considerato immune al 100% da qualsiasi pericolo".

Di Andrea Bai