SENTISTORIA RELOADED

SentiStoria: entità aliene, UFO, extraterrestri, misteri, scienze di confine SentiStoria Reloaded: Ripartiamo da qui

SITO WEB => WWW.SENTISTORIA.ORG

AI NUOVI UTENTI (MA NON SOLO):
prima di partecipare si richiede

la lettura del
->REGOLAMENTO<-


Entità extradimensionali, abduzioni/rapimenti alieni, incontri ravvicinati, ricercatori dell'ignoto e delle scienze di confine: raccontiamoci le nostre esperienze
Seguici anche sui canali:

Telegram - Facebook

>FORUM: PAGINA INIZIALE<
>BACHECA+CHAT<

Avete veramente bisogno di Windows Vista?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Athena81@
    Post: 994
    Post: 277
    Registrato il: 25/12/2007
    Registrato il: 26/11/2008
    Città: MONSUMMANO TERME
    Età: 42
    Sesso: Femminile
    00 26/11/2008 15:06
    Da oggi finalmente chiunque può acquistare Windows Vista , mentre gli utenti business ne dispongono già dal 30 novembre 2006. Secondo Bill Gates è il lancio di un prodotto Windows più significativo mai effettuato. Dal punto di vista della base d'utenti coinvolta è senz'altro un'affermazione corretta: due versioni per l'utente casalingo, un'edizione budget chiamata "starter edition", una versione Business e una Enterprise. Tutte differiscono per caratteristiche, ma contengono novità e attesi miglioramenti. Chi vuole tutte le nuove funzionalità di Vista dovrà rivolgersi alla versione più completa, chiamata Ultimate. In quest'articolo ci avventureremo tra le caratteristiche principali di Windows Vista, rispondendo alla domanda principale: ha senso passare immediatamente a Windows Vista?

    Dopo i primi passi mossi con Windows 3.1 (1992-93), Microsoft presentò la versione professionale chiamata Windows NT (New Technology). Questo nuovo sistema operativo fu distribuito per diverse piattaforme - Intel, MIPS, Alpha e PowerPC – per competere nel segmento workstation con le soluzioni basate su UNIX. La versione a 16 bit di Windows 3.1 passò ai 32 bit con Windows 95 e Windows 98. Microsoft comprese che anche Windows NT doveva passare ai più robusti 32 bit. Non solo NT poteva offrire un indirizzamento reale a 32 bit, ma integrava anche funzionalità grafiche nel kernel del sistema, supportando un'interfaccia grafica. Windows NT 5 fu così chiamato Windows 2000, Windows XP rappresenta la versione 5.1 e Windows Vista è di fatto la sesta versione di Windows NT.

    Vista giunge cinque anni dopo Windows XP, il sistema operativo Microsoft più longevo. Vista si propone come il Windows più sicuro mai realizzato, creato per eliminare la suscettibilità a malware, virus e ad altre forme d'attacco. Microsoft ha aggiunto numerosi strati di sicurezza nel nuovo sistema operativo, come un firewall integrato, un centro di sicurezza migliorato e un'utility per respingere software non voluto.

    Crediamo che il vantaggio principale di Windows Vista sia l'accessibilità migliorata e la facilità d'uso – nel nostro test abbiamo trovato in Vista un compagno fedele in ogni giorno lavorativo. Molti di voi saranno utenti Windows con esperienza, già ben navigati sui sistemi operativi Windows. Coloro che non hanno esperienza, persone con esperienza su altri sistemi operativi e in particolare gli anziani, riusciranno velocemente a collegarsi alla rete wireless, a installare una stampante o a condividere file con altre persone che usano Windows Vista.

    Cosa dire delle prestazioni? Confronteremo Windows Vista a Windows XP in un altro articolo, ma ci sono due cose che ad ogni modo dovete sapere: l'esperienza con Vista potrebbe costarvi qualcosa, perché il gran numero di novità richiede grandi risorse. Ci sono alcune caratteristiche che migliorano la reattività del sistema, tuttavia non vi aspettate che le applicazioni siano eseguite più velocemente, sia che stiate usando Windows Vista a 32 bit che la versione a 64 bit. Alcune applicazioni potrebbero funzionare persino più lentamente; tuttavia, considerando i requisiti hardware, tendiamo a credere che gli appassionati non passeranno a Vista a meno che non posseggano 2 GByte di memoria, una scheda grafica all'altezza e un moderno processore dual core. In questo caso, la differenza in termini di prestazioni tra Vista e XP sarà insignificante.

    Notizia reperita in rete tutti i diritti © sono riservati



  • OFFLINE
    Franco(54)
    Post: 954
    Post: 12
    Registrato il: 20/09/2008
    Registrato il: 29/11/2008
    Città: DRUENTO
    Età: 70
    Sesso: Maschile
    00 29/11/2008 23:30
    Personalmente penso che Windows vista sia un mattone, anche disattivando tutto ciò che si può disattivare. è un sistema operativo che rende obsoleto un computer di ultima generazione assorbendo tutte le risorse, solo allo scopo di fare bella mostra di sé, lo trovo inaccettabile.
    subito dopo acquistato un PC o un portatile ho provveduto a scaricare tutti i driver delle periferiche ed ho installato il vecchio Windows xp, anche se a 32 bit in quanto più veloce, inoltre se puoi aprire più volte un programma come ad esempio mediator, che è un programma per la conversione di file video, lavorando con un doppio processore si possono ottenere dei tempi inferiori di conversione nell’ordine del 50%, pur non avendo la possibilità d’indirizzare oltre i 3 Gigabit di memoria. Se si volesse sfruttare al massimo un processore a 64 bit, meglio sarebbe installare Windows xp a 64 bit, ottenendo la possibilità se non vado errato d’indirizzare circa 24 Gigabit di memoria.
    Secondo me Bill Gates, lo ha progettato in accordo con i produttori di hardware, rendendo subito obsolete le vecchie macchine avrebbe costretto la gente ad acquistare un Pc di ultima generazione, non guadagnando assolutamente niente in termini di prestazioni rispetto alla vecchia macchina, in quanto la potenza maggiore avrebbe compensato le perdite di prestazioni. Inoltre e non meno importante la perdita di compatibilità con software di estrema importanza per chi lavora
    lo rende completamente inutilizzabile. Meglio sarebbe se fosse possibile passare ad Unix o linux, ma anche con questi OS anche se di pregio non presentano la compatibilità con alcuni software importanti per me.
    Penso che mi terrò ancora il vecchio windows xp ancora per un pezzo.
  • OFFLINE
    ninmah62
    Post: 12.907
    Post: 993
    Registrato il: 05/01/2006
    Registrato il: 25/11/2008
    Città: UDINE
    Età: 62
    Sesso: Femminile
    Amministratore
    00 01/12/2008 16:06
    Con Vista, ammenocchè tu non sia un esperto, l'installazione di un banale software ti toglie 10 anni di vita. Ho esagerato? Ehh vabbhè! [SM=g8119]
    Passare da Windows a Linux è stato traumatizzante ma adesso non lo lascerei per nulla al mondo!
    Vero è che Linux ha dei limiti dati dalla gratuità, infatti i programmatori lavorano sui codici sorgente disponibili, legalmente e gratis, solo per passione.
    W Linux :-D [SM=g8079]
    Potranno fermarne uno ma non potranno fermarci tutti!
  • azrael66
    00 11/12/2008 18:51
    E’ verissimo: Vista è una caXXta pazzesca!!
    L’anno scorso un fulmine mi bruciò la scheda madre del vecchio pc sul quale era installato XP, l’acquisto di un nuovo desktop mi impose l’accettazione di Vista come SO preinstallato.
    Ho dovuto dire addio alle vecchie periferiche, l’aggiornamento al SP 1 non è servito a niente.
    Internet Explorer 7 era instabile peggio che la nitroglicerina, ho optato quindi, non senza qualche timore, per installare la versione beta di IE 8: peggio che mai!!! Ora si pianta ancora di più, ed anche se premo ctr+alt+canc la finestra resta sempre aperta, solo il riavvio del pc può risolvere il problema.
    A causa di qualche software difettoso, per spegnere il computer devo premere il tasto dello spegnimento sul case; l’accensione è sempre un punto interrogativo: non riesce a caricare il SO per cui ho solo due soluzioni: spegnerlo e riavviarlo (talvolta anche quattro volte di fila), oppure ricorrere al ripristino del sistema…
    Ho passato ore, ed ore, e giorni, e mesi per risolvere i tantissimissimi problemi causatimi da Vista, ma la maggior parte sono rimasti.
    Purtroppo è diventato instabile anche il browser Firefox, mentre stavo scrivendo questo post direttamente sul forum, la sessione è stata chiusa, perciò nel corso del tempo ho dovuto installare altri browser quali Flock, Google Chrome ed Opera.
    Avrei da scrivere tante altre cose ma mi fermo qui, non senza prima aver proposto un nuovo slogan per il sistema operativo della microsoft: Vista…che fregatura! [IMG]http://i35.tinypic.com/2vlqjup.jpg[/IMG]
  • nandos!!
    00 13/12/2008 11:03
    Per ora sto con XP ... aspettando Windows 7 ;-)
  • OFFLINE
    Franco(54)
    Post: 954
    Post: 12
    Registrato il: 20/09/2008
    Registrato il: 29/11/2008
    Città: DRUENTO
    Età: 70
    Sesso: Maschile
    00 13/12/2008 17:50

    Ciao azrael66, il mio consiglio con i problemi che ti ritrovi è quello d’installare windows XP, sp2, e di non installare windows explorer 7. 0, ma lasciare la 6.x, il 7.x si comporta ne più e ne meno come se fosse un virus, se tenti di cancellarlo dopo qualche secondo si riproduce da solo. Con la versione 6.0 puoi installare firefox oppure opera che anche lui va discretamente bene, e se dovessi farlo ti consiglio di disattivare gli aggiornamenti di windows immediatamente, senza questi aggiornamenti e navigando con firefox, non ho più scaricato virus e quant’altro, pur navigando senza programmi antivirus. Non vorrei esagerare ma lo stesso explorer 7.x e alcuni aggiornamenti causano problemi alla pari di alcuni virus che si possono trovare in rete. Se tu fossi intenzionato ad installare windows xp e dovessi avere delle difficoltà nel farlo, ti posso dare una mano io. È semplicissimo.

    Ciao Franco.
  • azrael66
    00 15/12/2008 09:59
    Ti ringrazio per la tua disponibilità Franco!
    Dunque, del vecchio pc sul quale era installato Xp sono riuscito a salvare l’hard disk che risulta essere intatto ed al quale accedo talvolta per effettuare il back up di files e cartelle. E’ alloggiato in un rack esterno.
    E’ collegato al nuovo computer tramite una presa firewire e mi viene correttamente riconosciuto come disco esterno.
    Vorrei che al momento in cui accendo il pc, mi fosse offerta l’opportunità di poter scegliere quale sistema operativo caricare, ovvero se XP o Vista. Conosci programmi che me lo consentano, oppure mi consigli di intervenire sul bios della macchina?
    Di tanto in tanto usufruisco di un terzo pc che ha XP come SO, ma è maledettamente lento nell’aprire anche applicazioni leggere.
    Grazie! [SM=g1399185]
  • OFFLINE
    Franco(54)
    Post: 954
    Post: 12
    Registrato il: 20/09/2008
    Registrato il: 29/11/2008
    Città: DRUENTO
    Età: 70
    Sesso: Maschile
    00 15/12/2008 22:55
    Se i due sistemi operativi fossero stati installati sullo stesso hard disk uno dopo l’altro, automaticamente all’avvio il pc ti avrebbe chiesto con quale sistema operativo desideravi avviare.
    Nel tuo caso se il boot d’avvio dell’hard disk esterno è intatto, vi sarebbe la possibilità di avviare con la USB, ogni volta scegliendo dal bios alla voce BOOT DEVICE PRIORITY, e selezionare USB, ho IN ALTRI CASI REMOVABLE come 1° boot, essendoci la possibilità di scegliere la sequenza di ricerca del sistema operativo da caricare, e cioè driver A, disco C, CD ROM, USB, ecc. ecc.
    Impostando talvolta come primo avvio l’hard disk su USB o l’hard disk interno.
    Purtroppo non credo sia possibile con la firewire, prova a controllare, i miei non la menzionano, ma è possibile che la riconosca se trovi la voce REMOVABLE . Comunque risulterebbe un tantino macchinoso, in quanto ogni volta saresti costretto a settare nel bios con cosa avviare. Più tosto se vuoi mantenere windows vista ti conviene montare l’hard disk come secondo disco dentro il PC e reinstallare XP quando te lo chiede sul secondo disco.
    Oppure puoi provare ad acquistare con una quindicina di euro un box esterno con interfaccia USB e provare a montargli l’hard disk, in questo modo potresti avviare da USB esterno, sempre impostando prima da bios da dove vuoi avviare per primo.
    Comunque mancherebbe dei driver necessari per la scheda video, audio, USB2, controller IDE, ecc. ecc. a meno che non fosse stato smontato precedentemente da questo stesso PC senza avere sostituito nessuna periferica dopo lo smontaggio.
    Altrimenti saresti costretto a reinstallare quantomeno questi driver.

    Spero di esserti stato utile, comunque io butterei via vista e installerei solo Windows xp, se dovessi essere in possesso del CD della scheda madre, della scheda video e della scheda audio ma solamente se è separata, altrimenti se il chip è inserito nella scheda madre, oramai di defolt per rendere i sistemi più economici, in questo caso trovi i driver nel CD della scheda madre. Se il tuo PC è un assemblato sicuramente ti hanno fornito questi dischi assieme al PC.
    Se fosse di marca, basta connettersi al sito del produttore dove puoi trovare i singoli driver, oppure il pacchetto completo di tutti i driver, che tra l’altro risultano di più facile installazione, in quanto fa tutto da solo.
    Il terzo PC di cui parli se il processore è lento, non vi è niente da fare, ma la sua lentezza potrebbe dipendere dal disco troppo frammentato, per mantenere il PC in salute e specialmente l’hard disk, converrebbe fare il Defrag, almeno una volta al mese, riducendo in questo modo il tempo di accesso al disco rigido e il lavoro del processore.

    Ciao Franco.
  • azrael66
    00 16/12/2008 16:49
    Franco sei stato gentilissimo per le esaurienti spiegazioni datimi, che ho salvato come doc Word.
    Ho la possibilità di collegare l’HD del pc fulminato anche con un collegamento usb, ma dato che miracolosamente il sistema ora risulta essere piuttosto stabile, lascio star tutto com’è.
    Entrambi i pc sono della HP, questa non fornisce in dotazione il sistema operativo né i driver delle periferiche, ogni singolo utente se li deve creare da solo, operazione che ho comunque effettuato a suo tempo.
    Sul vecchio pc ho installato una serie di utility che mi hanno permesso di ridurre i tempi di caricamento nonché di velocizzare il sistema.
    Grazie ancora per i preziosi consigli, è un gesto che ho apprezzato moltissimo, fare un post come il tuo lo so, porta via molto tempo, grazie!
  • OFFLINE
    Franco(54)
    Post: 954
    Post: 12
    Registrato il: 20/09/2008
    Registrato il: 29/11/2008
    Città: DRUENTO
    Età: 70
    Sesso: Maschile
    00 17/12/2008 00:06
    Non c’è bisogno di ringraziare, se hai bisogno di qualcosa e sono in grado di aiutarti ben lieto di farlo.

    Ciao, Franco