00 02/07/2020 22:11
Da molto tempo vivo la mia vita come una mia creazione, non come una manipolazione di qualcosa di dato, ma proprio come una creazione dal nulla (non mi sento un dio,'vedo' che lo fanno tutti).
Giorni fa, io e Filo, ne parlavamo con degli amici, che, bontà loro, non hanno chiamato la neuro, ma sembravano averne una gran voglia.
Ad un certo punto Filo è andata a prendere un quadernetto, dove un vent'anni fa aveva scritto com'era la nostra casa di campagna quando eravamo in pensione. Una descrizione minuziosa, non mancava nulla: una casa indipendente, con un grande giardino, un terreno coltivabile, un boschetto, tante stanze su due piani ed un ampio terrazzo.
E' stato a questo punto che i nostri amici sono rimasti a bocca aperta, loro sono già stati, varie volte, ospiti nella nostra casa di campagna, e li c'era l'esatta descrizione, con tanto di data, fatta vent'anni prima.
Si sono convinti?
Macché hanno cominciato a parlare di coincidenza, fortuna, e poi: chissà per quanti anni l'abbiamo cercata...
Come spiegargli che quasi è venuta a noi da sola.

Jab
_______________________________________________

“Noi non siamo degli esseri umani che hanno un'esperienza spirituale, ma degli esseri spirituali che hanno un'esperienza umana.”

Teilhard de Chardin