00 16/01/2020 15:19
Elenco ricercatori Storici sulle abduzioni, aggiornato al 16/01/2020
Nella breve ricerca che sto facendo sullo stato dell'arte nel campo degli studi sulle abduzioni, appare una situazione piuttosto inquietante: quasi tutti i maggiori ricercatori di livello internazionale che hanno iniziato gli studi, i pionieri del tema abduzioni, *sono deceduti* e sebbene fossero giunti alla scadenza naturale media della vita, non tutti sono deceduti di morte naturale, inoltre a quanto pare, non sembra abbiano lasciato eredi. Cioè morti loro, rimane... il vuoto

L'italia, vista la attuale situazione poco chiara, soprattutto riguardo alle ambiguità di alcuni personaggi *Prof.*, al momento non fa testo e quindi i ricercatori italiani non sono al momento in elenco, ne riparleremo (spero) in futuro perché in realtà le potenzialità ci sono e sono comunque interessanti.

Quindi la situazione a livello internazionale è effettivamente sconfortante ma ciò che mi stupisce è che quei ricercatori storici non abbiano lasciato degli eredi, *almeno apparentemente*, cioè nessuno li nei loro paesi, che dopo di loro possa continuare ciò che hanno iniziato, almeno *apparentemente* e probabilmente sarebbe una questione da approfondire ancora.
Quantomeno se ci sono non sono riuscito ad averne notizia...

Forse Qualcuno che potenzialmente, come loro, potrebbe continuare ci sarebbe ma... Potrebbe essere frenato dalla paura di ritorsioni, cosa che agli inizi della ricerca era meno sentita perché ancora nessuno era stato minacciato; oggettivamente non posso biasimarli.

=>In allegato a questo messaggio<=, l'elenco dei ricercatori storici internazionali, pionieri del fenomeno abduzioni: su 12 ne sono morti 8...

Va osservato che quelli ancora in vita sono quasi tutti in età molto avanzata e presumibilmente non dureranno a lungo, quindi da quando è pubblicato questo articolo, l'elenco dei deceduti è sicuramente destinato ad aumentare.
______________________________________________________
Facendo questa ricerca sui pionieri storici nello studio delle abduzioni, mi sono imbattuto per caso in un libro (purtroppo non tradotto in italiano) dal titolo "Essi ci conoscono meglio di quanto noi conosciamo noi stessi" e questo mi ha fatto riflettere perché l'affermazione nel titolo è proprio una delle conclusioni a cui i ricercatori nel campo delle abduzioni sono arrivati, anche qui in Italia.

They Know Us Better Than We Know Ourselves: The History and Politics of Alien Abduction di Bridget Brown
[Modificato da Number-6 12/09/2020 00:11]