00 12/11/2015 19:45

Ciao azrael! Ciao jab ! [SM=g8119]

E và bene, ...gira e rigira .. di nuovo a parlare di "anima" siamo finiti, eheheheh !! [SM=p4449749] [SM=p4449764]
Ma visto che ce ne sono già altre in giro di discussioni su questo tema,(anche se siamo rimasti 4 gatti a scrivere) io cercherei di reindirizzare la conversazione su quelle che erano le intenzioni iniziali.
Sò bene che il tema "anima" tira parecchio e, ritornando a quello che avevo scritto all'inizio, lo considero uno dei "peccati" maggiori di Corrado Malanga, quello di aver inserito con leggerezza all'interno del discorso ufologico un tema che, doveva prevederlo, avrebbe finito per creare danni a non finire. Io preferisco chiamarla "GIUSEPPA", vi piace ? [SM=p4449760] E non stò scherzando ! più volte ci si è posti il problema di trovare una terminologia unica (all'interno del forum) per evitare che la stessa parola abbia tanti significati quante sono le bocche che la pronunciano. Siccome la parola "anima" rimanda inevitabilmente a una termilogia religiosa ... e quì le religioni vengono apprezzate come il fumo negli occhi, e non si riesce proprio a capire cosa sia o non sia ...io la chiamo GIUSEPPA ! [SM=g8119]
................................................................

Sul tema abduction in senso stretto invece, vorrei aggiungere una cosa a proposito dei cosiddetti contattisti. (mi ha dato lo spunto la discussione aperta da danielozma su Zanfretta).
Nel vecchio forum di sentistoria vigeva il pensiero unico che gli alieni effettuassero i rapimenti esclusivamente per i loro scopi egoistici. E questa teoria nasceva dagli studi del prof di Pisa dopo anni di studi e ipnosi. le altre teorie erano considerate immondizia, roba da "Luxati".
Io non sono un'esperto e non mi permetto di negare tutto ciò, ma mi permetto di avanzare dei dubbi.
Perchè se una persona afferma di essere stata rapita e sottoposta alle peggiori sevizie viene creduta senza problemi ...ma se dice di essere stata contattata da alieni benevoli viene considerata "luxata"o mentalmente manipolata?
potrebbero coesistere tutte e due le realtà ... e come minimo mi aspetterei una parità di trattamento.

Ho già espresso le mie perplessità sulla attendibilità delle ipnosi e ancor di più sulle autoipnosi o tecniche simili.
Secondo me, se fosse possibile fare un'esperimento a"doppio cieco", cioè prendere diversi ipnotisti di diverse convinzioni che mettono in ipnosi varie persone, alcune addotte e altre no, senza sapere chi ipnotizza chi ....ne verrebbe fuori qualche sorpresa !
Ma immagino che non sia per niente semplice poter effettuare un esperimento del genere.
[SM=g8117] Ciao !

---------------------------------------------
"Vedo una luce in fondo al tunnel .... è il treno che mi stà per investire!"
Anonimo.