00 10/11/2015 15:04
Beh Kunta.Kinte, come diceva Mina, in due siamo un po' di più!
Pensieri pressochè identici ai tuoi, a suo tempo, li avevo postati su Alienati, quindi è inutile ci ritorni su.

Si Jabans, a livello locale queste leggi sono valide e possono essere constatate da chiunque, ma su scala più ampia, a livello universale dubito funzionino.
Va da se che se cade un meteorite di due chilometri le conseguenze le osserveremo tutti dato che ci troviamo nello stesso luogo e sulla medesima linea temporale.
Tu potresti giustamente obiettare dicendo che è un'esperienza che ci siamo scelti al momento dell'incarnazione, ma al libero arbitrio a cui tu sotto-intendi, io non credo.

Idem dicasi alla reincarnazione intesa come retaggio di vite passate, tant'è che gli alieni fanno il back-up delle loro memorie e le trasferiscono in un altro corpo più giovane, possono così prolungare la morte per un tempo indefinito, la reincarnazione è, secondo il mio parere, l'alternativa puramente teorica che hanno i poveri sfigati come noi!

Mi rincresce sfatare un mito ma anima NON è che ciò che tu/voi credete, il suo concetto e le sue capacità vanno ridimensionate di tantissimo.
Rarissimamente o forse mai, costei sceglie di incarnarsi, a cosa le servirebbe, perchè dovrebbe farlo?

Caro Jabans, le leggi, gli insegnamenti e gli aforismi che tu generosamente impieghi per spiegarmi “come funzionano le cose” li apprezzo, ma dal mio punto di vista sono le descrizioni di un modello più grande, di uno dei tanti pattern, schemi, chiamali come meglio credi, che chi sta “sopra” utilizza in tante parti dell'Universo.

Rigetto ciò che è emerso dalle ipnosi, le dissertazioni dei vecchi filosofi, gli insegnamenti di Kardec, Cayce, si scontrano contro le mie conoscenze.

So che posso fare ciò che voglio, l'unica legge che posso temere è quella terrena. =)