00 20/09/2015 19:57
Re:
ninmah62, 20/09/2015 11:34:

Io vivo "senza soldi" i pochi che ho vanno in tasse e bollette e scuola e banca e...e... Questo argomento era già stato discusso e mi ha trovata d accordo in parte.Io non vorrei tornare al baratto sarebbe come usare il denaro poiché non é lui da incriminare ( geniale invenzione) ma chi a lui ha dato un valore che non ha, usassimo foglie o sassi sarebbe la stessa cosa. Puoi vivere senza denaro se non hai casa, se non hai terra, se sei un parassita e ti appoggi al denaro guadagnato da altri ( ti fai mantenere). Il denaro non é il male é l essere umano che é bacato



Io non intendevo il baratto, ed è per questo che la mia idea non è compresa.
Le cose che si fanno o si danno è solamente una questione etica, la si fa perché è giusta.

Esiste già una forma del genere, ma non è la stessa cosa. Tu sai fare un mestiere e metti a disposizione delle tue ore di vita per operare in favore di chi ha bisogno, le stesse ore che tu dai le ricevi da altre persone che fanno mansioni diverse. Io NON intendo questo.

A Milano, all'EXPO, la Svizzera (mi pare di ricordare fosse questa la nazione) ha fatto un esperimento: in cima ad una torre hanno messo del caffè, che avrebbe dovuto bastare per tutti i visitatori se ognuno avesse preso (gratis) solo quello che gli spettava, mi pare fossero 250gr. Morale della favola, dopo due mesi il caffè era finito. Ciò dimostra la natura dell'uomo. Con questa mentalità, quello che intendo io NON può funzionare.
Se non puoi essere insostituibile, renditi indimenticabile.