00 30/08/2015 16:54
Copio di seguito da questa fonte ampliamente.wordpress.com/2013/01/30/transurfing/

Il Transurfing è una metodica che insegna come collocarsi nell’esistenza in completo accordo con la propria essenza animica e come scivolare tra tutte le possibili situazioni che potrebbero manifestarsi nella nostra vita scegliendo di conseguenza lasciando manifestare solo gli scenari a noi più favorevoli.

Il Transurfing applica alla vita di tutti i giorni il paradigma della fisica quantistica(possibilità multiple di un evento e collasso di una sola realtà nel momento in cui ci sintonizziamo su di essa) ed insegna a non lottare contro i problemi quanto, piuttosto, ad evitare proprio di incontrarli!

Sii consapevole che la realtà si manifesta a partire da uno spazio delle varianti dove sono rappresentati tutti gli eventi possibili ed immaginabili, del presente, del passato e del futuro.


La mappa del mondo, presentata nel primo libro della serie, corrisponde sostanzialmente all’eternalismo (nei termini della filosofia del tempo), più precisamente, Vadim Zeland ritiene che non sia il tempo a trascorrere rispetto all’osservatore, ma al contrario è l’osservatore (la conoscenza/coscienza umana) che scorre rispetto ad uno spazio invariabile, statico, pluridimensionale chiamato da Zeland “spazio delle varianti”. Secondo Zeland, I cambiamenti dell’ambiente circostante creano nell’osservatore in movimento l’illusione soggettiva dello scorrere del tempo.




"fa piu' rumore un albero che cade che una foresta che cresce"