SENTISTORIA RELOADED

SentiStoria: entità aliene, UFO, extraterrestri, misteri, scienze di confine SentiStoria Reloaded: Ripartiamo da qui

SITO WEB => WWW.SENTISTORIA.ORG

AI NUOVI UTENTI (MA NON SOLO):
prima di partecipare si richiede

la lettura del
->REGOLAMENTO<-


Entità extradimensionali, abduzioni/rapimenti alieni, incontri ravvicinati, ricercatori dell'ignoto e delle scienze di confine: raccontiamoci le nostre esperienze
Seguici anche sui canali:

Telegram - Facebook

>FORUM: PAGINA INIZIALE<
>BACHECA+CHAT<

Approfondimento.

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Kunta.Kinte
    Post: 264
    Post: 37
    Registrato il: 14/09/2012
    Registrato il: 04/09/2015
    Città: VITERBO
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 19/11/2015 23:09

    Ho ripreso questa vecchia discussione solo per dire che mi dispiace che Kiara Algol non abbia più scritto nulla !

    Era una voce interessante e poco convenzionale [SM=g8117]

    se ancora legge questo forum semideserto ...la saluto di cuore ! [SM=g8080]

    ---------------------------------------------
    "Vedo una luce in fondo al tunnel .... è il treno che mi stà per investire!"
    Anonimo.
  • OFFLINE
    KiaRa Algol
    Post: 18
    Post: 18
    Registrato il: 18/08/2015
    Registrato il: 18/08/2015
    Sesso: Femminile
    00 20/11/2015 11:59
    Non sono sparita, è solo che sto poco al pc, di recente e il forum non mi ha notificato i nuovi messaggi!
    Mi ha notificato ora, questo tuo intervento, ma non quelli vecchi.

    Dunque rispondo ora velocemente: per quanto riguarda le lavatrici o i macchinari vari, non ricordo assolutamente nessun rumore (almeno, adesso proprio non lo ricordo, ma è passato parecchio tempo, per cui, potrei essermelo scordato)

    Per quanto riguarda il commento di Azrael66:


    @azrael66
    C'è già molto carne al fuoco ma vi pongo una domanda: e se le tecniche fin ad ora impiegate per indagare il tema abduction, avessero lo scopo di modificare il dna di chi le usa, cioè fossero una sorta di riprogrammazione genetica dell'inconsapevole fruitore, voi cosa mi rispondereste?



    Io ti posso confermare con assoluta certezza, che, nel mio caso, mi hanno bloccato e hanno "rotto" il corpo energetico.
    Il mio studio principale era sulle oobe e prima delle tecniche mi riuscivano tranquillamente. Percepivo vibrazioni in tutto il corpo e stavo facendo i miei prima passi nel mondo esterno.
    Dopo le tecniche non sono più riuscita a fare nulla.
    Con il tempo e la costanza sto ricostruendo il corpo energetico e, durante queste fasi, mi sono accorta di essere divisa a metà.
    La parte spirituale maschile, non esce in astrale.
    Si stacca solo al parte femminile.
    Detto in soldoni, ho la parte sinistra che vibra, quando cerco di uscire dal corpo, mentre la destra è come morta.
    Infatti, sono più che sicura che la maa, non fosse ciò che si diceva, era ma una parte di noi stessi. Il nostro spirito antico che aveva vissuto più incarnazioni in altri corpi e altre razze.
    Purtroppo con solo una parte non si può fare niente.
    Servono tutte e due per bilanciarsi e mantenere l'integrità dopo la morte. Ma anche, semplicemente, per vedere al di là delle cose.
    Ora non so, se la parte energetica sia effettivamente legata al dna, so che ho avuto grossi problemi di salute dopo.
    Io vedo tutto in termini energetici ma è ovvio che il tutto sia collegato
  • OFFLINE
    Kunta.Kinte
    Post: 264
    Post: 37
    Registrato il: 14/09/2012
    Registrato il: 04/09/2015
    Città: VITERBO
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 21/11/2015 12:07

    Ciao KiaRa, felice di averti letto di nuovo e grazie per la risposta ! [SM=g8119]
    Io sono "alle prime armi" e non ho avuto neanche lontanamente la quantità di esperienze che hai avuto tu o azrael e le mie osservazioni e le mie domande ti potranno apparire ingenue. Approfitto di questo spazio per chiederti una cosa: raccontando le tue vicende hai detto di averle sognate o viste in "viaggi" extracorporei,giusto ? Oltre a questo, hai anche ricordi veri e propri ? Le OOBE di cui parli avvengono spontaneamente nel sonno oppure riesci anche a provocarle volutamente , anche in stato di veglia, usando tecniche particolari ?

    Mi hanno molto incuriosito i tuoi racconti sui militari, visto che anche io ho fatto diversi sogni in cui erano presenti e in uno di questi, che ricordo abbastanza bene, ero io stesso un militare. Cosa abbastanza bizzarra per me, visto che io non ho neanche fatto il servizio di leva (ai tempi in cui era ancora obbligatorio).

    In questo sogno mi trovavo in quella che sembrava una piccola stazione militare, una specie di baracca scalcinata e semiabbandonata. insieme a me c'erano altri due commilitoni (mai visti nella vita reale) che indossavano, come me, delle vecchie divise un po' lacere e di modelli non identici e, se non ricordo male, non eravamo armati.
    Facevamo un noioso lavoro di routine ... spostavamo pacchi e scatoloni sistemandoli sopra dei scaffali polverosi all'interno di uno dei locali di questa costruzione; sul pavimento c'era un sacco di roba accatastata disordinatamente, roba vecchia e polverosa. Sembrava un po' tutto in abbandono.
    Poi ad un certo punto vediamo avvicinarsi un jeeppone che avanzava tra gli alberi e l'erba secca; alla guida sembrava non esserci nessuno, ma quando si avvicina vediamo che al posto di guida c'è un piccolo grigo che a malapena sporgeva dal finestrino dell'auto. il grigio continua il tragitto senza prestarci attenzione fino a scomparire dietro un gruppo di alberi.
    poi avviene un'altra cosa: vediamo verso l'orizzonte salire in cielo una moltitudine di oggetti volanti, di tutte le forme e di vari colori che piano piano coprono tutto il cielo.
    Io e gli altri due sapevamo cosa dovevamo fare, come fossimo stati addestrati apposta : prendiamo dei teli mimetici, tipo incerate, dall'interno della costruzione e li sistemiamo in terra sopra l'erba secca, poi ci stendiamo sotto e ci copriamo completamente rimenendo immobili ... e poi non ricordo altro.

    Strano eh ? [SM=g8081]

    Ciao !! [SM=g8080]


    ---------------------------------------------
    "Vedo una luce in fondo al tunnel .... è il treno che mi stà per investire!"
    Anonimo.
  • OFFLINE
    KiaRa Algol
    Post: 18
    Post: 18
    Registrato il: 18/08/2015
    Registrato il: 18/08/2015
    Sesso: Femminile
    00 21/11/2015 13:27
    No, non è così tanto strano [SM=p4449760]
    ne ho sognate di cose del genere anche io...
    all'inizio le demonizzavo, poi le ho lasciate scorrere e mi sono accorta che il mio carattere di base era sempre lo stesso. Cioè ero io e non ero un pazzo omicida o qualcuno che faceva qualcosa di tremendo. Quindi riflettendoci, con il tempo, sono giusta ad una conclusione e cioè che possono essere vite parallele o interiori (al nostro interno c'è un microcosmo, collegato con l'effettivo universo), per cui, quando sogno certe, cose, faccio tesoro dell'esperienza e mi serve per digerire dei traumi, magari di altre vite, appunto.


    raccontando le tue vicende hai detto di averle sognate o viste in "viaggi" extracorporei,giusto ? Oltre a questo, hai anche ricordi veri e propri ?



    Solo due ricordi veri e propri e quindi di questo mondo
    uno di quando ero bambina e ho visto un essere piccolo e pelato (ma non il classico grigio) che mi sorrideva dallo stipite della porta della camera da letto. Ero sveglia, non stavo dormendo.
    e un altro, di pochi anni, fa, quando ero in pieno studio sulle abduction, anzi, me ne ero quasi tirata fuori.
    Ero sdraiata sul divano e c'era la luce della batteria del gruppo di continuità accesa, che illuminava il soffitto.
    Ero sveglia e mi sentivo male...avevo un malessere al petto e pensavo di avere un infarto. Ho aperto gli occhi e ho visto sul soffitto le ombre veloci di più persone che la svignavano.
    Appena ho aperto gli occhi ho visto queste ombre, lo hanno percepito e sono fuggite. Insieme alle ombre ho sentito il rumore di passi strani, che tamburellavano per terra. Ho alzato la testa per guardare ma sono spariti oltre una parete e hanno fatto quasi cadere un soprammobile.
    Quindi, da piccola potevo essermelo sognato, da adulta un po' meno.
    Purtroppo scappano e non interagiscono. Avrei avuto un milione di domande da porgli :P


    Le OOBE di cui parli avvengono spontaneamente nel sonno oppure riesci anche a provocarle volutamente , anche in stato di veglia, usando tecniche particolari ?



    Erano sia spontanee che indotte. Purtroppo da dopo l'ipnosi è meglio che non le induco propri, perchè quando ci riesco mi stanco moltissimo... ma perchè ho il corpo energetico danneggiato
    [Modificato da KiaRa Algol 21/11/2015 13:42]
  • azrael66
    00 22/11/2015 05:45
    Già Chiara, agiscono soprattutto dal punto di vista energetico, chiudendoti canali o bloccandone altri; poi si sono inventati la faccenda della “liberazione” come escamotage per farti eliminare parti preziose di te stesso.
    Sto pure rivalutando la faccenda della abduzioni fisiche ad opera di entità extraterrestri, che ipotizzo possano essere degli step, delle “revisioni” che io, auto-coscienza mi sono imposto prima dell'incarnazione.
    Infatti ho dei ricordi positivi di alcune razze poche conosciute, ma che vengono comuqnue annoverate tra i “cattivi” hehe.

    Poi ci sono alcuni militari che fanno esperimenti.
    Nel mio caso, in qualche modo, mi hanno agganciato un entità ancestrale non sapendo neppure che cazzo era, e non è fantascienza perchè molti anni fa, in un periodo nel quale mi interessai alla magia nera e rossa, ebbi la fortuna/sventura di imbattermi con dei maghi neri che impiegando antichi rituali, riuscivano ad evocare esseri ultradimensionali che riuscivano a confinare in spazi fisici, a volte abitazioni, altre volte all'aperto, in luoghi difficilmente raggiungibili.
    In tal senso adottavano degli escamotages che non rivelerò, per impedire alle persone di proseguire nel loro cammino, e giungere quindi al luogo del rituale dove avrebbero trovato un'amara sorpresa.

    Questa entità che mi hanno agganciato è incazzata nera, si trova confinata in una prigione, il mio corpo fisico, non capisce niente o quasi di ciò che avviene perchè è tutto diverso, cerca di preservare come può il suo involucro-prigione perchè non ha un altro luogo dove andare, questi gli è ormai precluso, o forse è andato distrutto.

    Comprendo la tua frustrazione che è la mia; sei una delle poche persone al corrente del fatto che stavo sviluppando una capacità esp particolarissima, e poco prima si manifestasse nel suo splendore, la notte tra il 27 ed il 28 Dicembre del 2013 venni prelevato fisicamente.
    Ed è stato merito tuo se mi svegliai drogato pesantemente su di un lettino, a faccia in giù, ho ancora vivo il ricordo della grana ruvida del tessuto sulla mia guancia, perchè solo nel sonno ci si può svegliare davvero.
    Riuscii a malapena a scorgere un bastardo dietro me che stava armeggiando sulla mia schiena, poi caddi nell'oblio.
    Seguirono tre giorni di depressione profonda, causa la scomparsa della capacità esp.

    Mai prima di allora avevo provato cosa volesse dire cadere in depressione, ho mille risorse alle quali attingere ma in quel caso non vi riuscii.
    Era tutto nero, fuori e dentro me, è come se tutto ciò che avete, affetti familiari, la vostra casa, la vostra auto, il vostro lavoro, i luoghi a voi cari e tanto altro ancora, vi venisse tolto: non avete più niente, non siete più niente.
    E' stata l'unica occasione nella quale pensai alla morte come unica soluzione al mio dolore.
    A metà del terzo giorno realizzai che la condizione mi era stata indotta, e con la forza della rabbia nell'arco di ventiquattr'ore tornai quello di sempre, azzoppato ma pronto a continuare.

    Ah, se avessi tra le mani per mezz'ora il tipo che mi “castrò”, armato di un bisturi gli farei provare degli apici di dolore che pochi hanno sperimentato.

    Tornando a noi, con la “liberazione” si abbattono le difese con le quali, alcuni di noi sono nati.
    Con la scusa della maa hanno eliminato il serbatoio delle vecchie memorie.
    Con la scusa dei parassiti ci hanno fatto eliminare gli “agganci” a parti energetiche importanti, ed anche ad entità positive che di tanto in tanto ci facevano il check-up del corpo, fisico e non.
    E' come avere un'abitazione difesa da allarmi e saracinesche di acciaio che noi stessi disattiviamo, rendendola quindi vulnerabile a cani e porci.

    Beata ignoranza, mi fosse data la possibilità di tornare indietro nel tempo saprei cosa fare, o meglio, non fare!


    Domanda a Kunta.Kinte circa il suo sogno-esperienza: ti trovavi sulla Terra oppure altrove?
  • OFFLINE
    Kunta.Kinte
    Post: 264
    Post: 37
    Registrato il: 14/09/2012
    Registrato il: 04/09/2015
    Città: VITERBO
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 23/11/2015 11:19

    Ciao kiara, ciao azrael ! grazie a entrambi per quello che avete scritto.

    Capisco la vostra incazzatura e la frustrazione ! Cioé...cerco di capirlo, perchè io non ho vissuto le vostre esperienze e quindi posso solo immaginare il vostro stato d'animo. ( a parte la depressione, di cui ho sofferto per anni sperimentandone gli aspetti più feroci! )

    Io seguo i lavori di Malanga e dello stargate da diversi anni anche se non ho partecipato al forum, se non di recente, ma mi sono sempre tenuto aggiornato su quello che si scopriva mano a mano che andavano avanti le ricerche.

    Fin dal primo momento che sentii parlare del SIMBAD provai diffidenza; non sò bene perché ...non ero contrario per qualche motivo particolare, sentivo solo , istintivamente, "a pelle", che c'era qualcosa che non andava, che c'era qualcosa di profondamente sbagliato e innaturale.

    Ho pensato fin dal primo momento che fosse PERICOLOSO affidarsi ciecamente ad una tecnica di cui, in fin dei conti, non si conosceva quasi nulla e che bisognasse andarci molto cauti. La mia non era vigliaccheria ma ...semplice buon senso ! Lo stesso pensavo delle "liberazioni"tramite ipnosi.

    Ora vi racconto una cosa che non ho mai detto a nessuno:

    malgrado le mie titubanze, un bel giorno decisi di fare un SIMBAD anch'io, seguendo le istruzioni degli esperti, così, per curiosità, e non perchè avessi problemi particolari. Feci vari tentativi di visualizzazione finchè , bene o male, riuscii a "costruire" la famosa stanza con le sedie, su cui feci sedere "mente", "spirito" e "anima" e iniziai il consueto dialogo, da cui venne fuori che avevo un parassita. (non mi ricordo bene chi fosse)

    Feci entrare il "parassita" e lo feci sedere. Era un tipo abbastanza aggressivo e incazzato come una iena, e subito iniziò a discutere animatamente con le tre parti di me, usando un linguaggio tale da far arrossire anche uno scaricatore di porto ! [SM=g8119]

    "Spirito" era quello più convinto sulla necessità di distruggere il parassita e voleva che immediatamente mi dessi da fare in tal senso, "bruciandolo", come si diceva. "Mente" era imparziale, non gli interessava cosa facessi; "anima" invece, sorprendentemente, era decisamente CONTRARIA all'eliminazione del parassita ! Mi diceva che era comunque una parte di me, che stava con me da molto tempo e che anche Lui aveva una funzione utile !

    Insomma, andai avanti ancora un po' e alla fine ebbe la meglio "anima" e decisi di non fare nulla contro il parassita e lo lasciai tranquillamente uscire dalla "stanza". Fù l'ultima volta che feci il SIMBAD ....e sono sempre più convinto ad aver fatto bene a non riprovarci e ad aver lasciato il parassita al suo posto ! (qualunque cosa fosse)
    ....sempre ammesso che, nel mio caso, il parassita ci fosse veramente e che il SIMBAD funzionasse come dicevano.


    Domanda a Kunta.Kinte circa il suo sogno-esperienza: ti trovavi sulla Terra oppure altrove?


    Sono abbastanza sicuro che fossi sulla terra. L'ambiente esterno era normale ...un terreno ondulato, con qualche roccia affiorante, gruppetti di alberi, tipo querciole o lecci, erba ingiallita come se fossimo a fine estate ...niente di particolare, niente di alieno. Avevo l'impressione di trovarmi in un vecchio aereoporto militare abbandonato, probabilmente recintato da un filo spinato. Anche se nel sogno non si vedeva una pista di atterraggio, la sensazione che avevo era quella.
    Se proprio dovessi dargli una precisa collocazione geografica potrei dire che mi trovassi in maremma o una zona simile del centro italia.

    [Modificato da Kunta.Kinte 23/11/2015 11:20]

    ---------------------------------------------
    "Vedo una luce in fondo al tunnel .... è il treno che mi stà per investire!"
    Anonimo.
  • OFFLINE
    KiaRa Algol
    Post: 18
    Post: 18
    Registrato il: 18/08/2015
    Registrato il: 18/08/2015
    Sesso: Femminile
    00 23/11/2015 12:00

    Fin dal primo momento che sentii parlare del SIMBAD provai diffidenza; non sò bene perché ...non ero contrario per qualche motivo particolare, sentivo solo , istintivamente, "a pelle", che c'era qualcosa che non andava, che c'era qualcosa di profondamente sbagliato e innaturale.



    Il simbad in sé, non è innaturale, anzi.. la cultura orientale, usa questo tipo di visualizzazione per interagire con il proprio mondo interiore. La cosa pericolosa è applicare regole della mente attuale.


    "Spirito" era quello più convinto sulla necessità di distruggere il parassita e voleva che immediatamente mi dessi da fare in tal senso, "bruciandolo", come si diceva. "Mente" era imparziale, non gli interessava cosa facessi; "anima" invece, sorprendentemente, era decisamente CONTRARIA all'eliminazione del parassita ! Mi diceva che era comunque una parte di me, che stava con me da molto tempo e che anche Lui aveva una funzione utile !



    Esatto (stessa cosa che faceva a me per la maa e che in ipnosi, praticamente si rifiutò quasi di eliminare la prima volta)
    Perchè nel mondo orientale, come ti ho detto si usa questo tipo di visualizzazione, ma tutto quello che trovi dentro, generalmente sei tu. Quindi ti trovi romanzi, fumetti, storie ma anche videogiochi (tanto è radicata questa cosa nella loro cultura) in cui il protagonista si trova ad "affrontare" il sè stesso "cattivo" al proprio interno.
    Molto spesso è identico a lui, ma ribaltato o scuro, ma è sempre lui.
    Alla fine, la cosa migliore è evolvere quella parte, ma per farlo, è necessario andare oltre le regole e gli schemi del mondo in cui ci si trova. Cioè la tua mente, non può sapere realmente cos'è quella visione o quell'energia che incontra durante la meditazione. Perchè la vede secondo il suo filtro.
    Magari è una vita passata, magari è una cellula, magari è un blocco che si manifesta in quel modo.
    So che la cosa peggiore è eliminarla perchè non si può eliminare sè stessi, ci s fa solo del male e si aggravano le cose.

    Poi, ammettiamo che l'energia o parte dell'energia chiamata anima, non abbia realmente tempo, questa si troverà agganciata, contemporaneamente a corpi, magari molto diversi da questo con questa forma umana.
    Magari si troverà in corpi con forma "aliena" se interpretati dalla nostra mente.
    Per anima, in quel tempo, ovviamente, quel corpo, sarà umano, ma se lei porta avanti un simbad atemporale, significa che vedrà quei corpi come umani e gli altri come alieni. Per cui, ogni corpo dell'epoca, vedrà l'altro come alieno e cercherà di eliminarlo.
    Quindi avremo un processo distruttivo al di là del tempo.
    Ogni vita passata sarà schierata contro quella precedente con forma diversa, o successiva. (altro motivo per sviluppare una bella malattia autoimmune)
    Inoltre, se un corpo con forma diversa, ha già intrapreso un cammino spirituale, che va a toccare tutti gli altri, potremmo avere sogni, in cui questo si manifesta.
    Ovviamente, se il suo mondo è diverso, anche le sue tradizioni lo saranno.
    Un vecchio alchimista, avrà la stanza del simbad, piena di ampolle, con dentro delle persone per fare la varie trasmutazioni.
    Questo significa che un alieno ti mette fisicamente dentro ad un cilindro?
    Assolutamente no!
    Significa che, probabilmente, un altra vita passata, se sogna la stanza nostra del simbad, ci vedrà qualcosa di mostruoso con un monitor alieno che mostra cosa assurde.
    Bisogna anche cercare di capire le cose, a seconda dei punti di vista delle varie civiltà.
    In alchimia cinese, c'è il calderone nel quale si fa e si crea il feto immortale che è un'unione tra più energie che spesso, hanno forma di animali. Se uno dal nostro simbad, in questo tempo, li sogna, è possibile che vedrà negli animali, degli alieni (grazie alle paranoie di qualcuno) ma che non lo sono per niente.
    E così, disfa da una parte, disfa dall'altra, ci si ritrova a ricominciare tutto il lavoro da capo, con un piede, quasi, nella fossa (grazie al conflitto interiore causato da terzi).

    La rabbia, non deriva tanto, dall'essere cascati, nelle cretinate di uno, che non sapeva nemmeno cosa andava ad interpretare in ipnosi (visto che ha sempre detto che l'alieno non capisce gli archetipi di anima e lui andava a leggermi in chiave ufologica, la visione di un'ampolla piena di liquido..........), ma dal fatto di essere ridotti fisicamente male e soprattutto, per quel che riguarda me, di dover ricominciare tutto da capo! (ed ero a buon punto all'epoca) e per fare queste cose, ci mettono i secoli, se non i millenni, non gli anni...
    o i 5 minuti di un tctd. Ci vogliono secoli per fare e un attimo per disfare.


    Sono abbastanza sicuro che fossi sulla terra. L'ambiente esterno era normale



    Ti stupiresti di quanto i mondi "alieni", siano "normali" come quelli umani ^_^ anzi, a volte migliori :P

    @azrael66

    Il problema grosso, soprattutto all'inizio è capire chi sono i "buoni" e chi i "cattivi"
    Cioè quali sono le parti di noi, in questo casino interiore che abbiamo messo in moto, quali quelle esterne, "amiche" e quali quelle che preferirebbero averci depotenziati e divisi a livello energetico.
    Per farlo, io ho deciso di bypassare la mente (anche se mi da alquanto fastidio, non poter interagire a parole) e lascio agire il corpo energetico.
    E' sicuro che all'inizio possa fare errori, ma poi impara e sceglie bene con chi stare, perchè lo capisce sulla sua pelle energetica :P
    Da fastidio perchè è un'energia resettata e tornata bambina, quindi senza esperienze e sappiamo benissimo che la mente porebbe aiutarla, ma non si può, perchè quando moriremo con questa mente, lei dovrà cavarsela e poi è un attimo condizionare la mente a vedere male le cose, come abbiamo sperimentato di persona...

  • OFFLINE
    Kunta.Kinte
    Post: 264
    Post: 37
    Registrato il: 14/09/2012
    Registrato il: 04/09/2015
    Città: VITERBO
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 27/11/2015 11:41


    Il simbad in sé, non è innaturale, anzi.. la cultura orientale, usa questo tipo di visualizzazione per interagire con il proprio mondo interiore. La cosa pericolosa è applicare regole della mente attuale.



    Si, sicuramente hai ragione ! In effetti i problemi possono venire dall'uso che ne fai e non dalla tecnica in sè.


    Alla fine, la cosa migliore è evolvere quella parte, ma per farlo, è necessario andare oltre le regole e gli schemi del mondo in cui ci si trova. Cioè la tua mente, non può sapere realmente cos'è quella visione o quell'energia che incontra durante la meditazione. Perchè la vede secondo il suo filtro.
    Magari è una vita passata, magari è una cellula, magari è un blocco che si manifesta in quel modo.
    So che la cosa peggiore è eliminarla perchè non si può eliminare sè stessi, ci s fa solo del male e si aggravano le cose.



    D'accordissimo anche su questo ! L'Essere Umano è una "macchina" complicatissima, sia biologicamente che psichicamente, e se non si sà dove mettere le mani e se non conosci le consequenze di ogni gesto è meglio stare fermi o, perlomeno, non strafare, credendosi dei padreterni.
    Non si può entrare nella propria psiche con le RUSPE E LA DINAMITE ! [SM=g8119]

    I due "maestri" che frequentai per un certo periodo (di cui ho parlato in un'altra discussione) non si stancavano mai di raccomandarsi di stare attenti a certe tecniche. Dicevano sempre che era meglio tenersi un problema piuttosto che crearne, involontariamente, un'altro più grande e, spesso, difficilmente riparabile.Perlomeno finchè non si fosse in grado di sapere con sicurezza dove "si mettessero le mani"e che misure prendere nel caso ci si trovi di fronte a qualcosa che non si conosce.

    Qualcosa di simile mi diceva anche un mio amico che faceva...il guaritore, diciamo. la definizione non è molto calzante perchè secondo me era molto di più di questo: era una specie di sciamano, ma, in quanto cristiano praticante, forse neanche sapeva di esserlo e attribuiva le sue doti a qualche santo o a gesù.
    Va bena, a parte ciò, anche lui diceva sempre di stare attenti a fare certi "viaggi" dentro se stessi o in altri "luoghi" perchè, se non si è esperti si rischia grosso. Mi raccontava di persone, curate da lui, che si erano ammalate di depressione, che si erano "scaricate" energicamente, che erano quasi impazzite o addirittura arrivate vicine al suicidio o che si erano ammalate gravemente.

    insomma, il messaggio era sempre quello: non mettete le mani su cose che non conoscete a fondo e che non sapete gestire!

    In questo genere di faccende non ci si può permettere la superficialità o la "cretinaggine" (come dicevi tu).
    Sono cose estremamente serie !


    [Modificato da Kunta.Kinte 27/11/2015 11:47]

    ---------------------------------------------
    "Vedo una luce in fondo al tunnel .... è il treno che mi stà per investire!"
    Anonimo.
  • OFFLINE
    KiaRa Algol
    Post: 18
    Post: 18
    Registrato il: 18/08/2015
    Registrato il: 18/08/2015
    Sesso: Femminile
    00 29/11/2015 23:52
    Sì, quoto tutto quello che hai detto... è così, come sempre la prima delle cose da fare è imparare a conoscere sè stessi. E ci possono volere molti anni. Ma è un lavoro che va fatto su stessi, non possono intervenire gli altri, se non per consigliarti qualcosa, ma sei sempre tu, quello che deve capire se applicarla o meno
2