00 31/08/2015 19:45
Re:
mmmafifi, 30/08/2015 15:31:

Azrael, non ti conosco personalmente ma ti consiglierei di leggere il Transurfing di Zeland perche' ti permette di cambiare ottica.

Se tu immaginassi la matrix come un cd-rom dove tutto e' gia' scritto, sapresti che ci sono tutte le varianti, cioe' le varie possibilita'. Il libero arbitrio sta ad ogni singolo.

Spero di riuscire a spiegarmi, anche se apparentemente siamo insieme in realta'ognuno e' nel suo percorso personale.

Il libero arbitrio di anima secondo me si realizza nell'inserirsi nella variante che scegliamo con atto di volonta' o che in qualche modo ci attiriamo con i nostri pensieri o comportamenti che sono sempre scelte indiretti.

A questo punto ti faccio un esempio, se ci fosse il famoso meteorite che ci cade addosso, non sara' cosi' in tutti i continuum spazio-temporali che esistono sulla matrice, sarai tu che in qualche modo sceglierai o finirai nella variante dove cade o dove non cade.

Ora una possibile spiegazione della storia anima non anima, se ci immaginiamo come fisicamente presenti in tutte le varianti ma anima invece sceglie in quale infilarsi, nell'esempio del meteorite fisicamente io sarei fisicamente in entrambi i casi ma la mia anima sara' solo nella variante dove io in qualche modo mi sono spostata (con scelta o stato vibrazionale), per precisione in quella dove il meteorite non c'e' :-)

A questo punto se ad una anima in ipnosi tu chiedessi di guardare quante persone sono anima in quel momento, e' chiaro che in una fotografia capirebbe che non tutti sono li' perche' pur fisicamente presenti non sarebbero in quella variante.

Un po' arzigogolato ma mi piaceva scriverlo.



Ciao Mmafifi, neppure io ti conosco di persona ma ho un buon ricordo di te quando scrivevi sul forum di Alienati.
Ti sei spiegata benissimo, ho compreso la tua spiegazione e come tale l'accetto, così è se vuoi.

JABANS, 30/08/2015 22:13:

Non c'è modo di dimostrarti nulla, la stessa cosa vale per le tue ricerche.
Le ipnosi non dimostrano nulla, perché anche l'ipnologo trova ciò di cui è convinto (consciamente o inconsciamente).
Malanga, Newton, Weiss, A. Meija, Calogero Grifasi, Canon e altri di cui non ricordo il nome, trovano sempre e solo soggetti omologhi tra loro, non solo a volte 'piegano'resoconti tratti dagli ipnotizzati alle loro convinzioni, in modo inconscio e senza alcuna malafede, naturalmente.



Il tuo discorso non fa una grinza, hai ragione, non c'è bisogno che io aggiunga altro.

ninmah62, 31/08/2015 00:24:

Scusa Arzy ho interpretato male mi pareva di aver colto amarezza nelle tue parole, ho frainteso scusa.
Io non sono Anima malanghiana io sono un' anima reincarnata a cui é stato posto il nome di Barbara. Io non sono speciale né diversa da altri se non per l unicità della mia personalità ( ognuno di noi é diverso). Io non ho fatto ricerca mi sono solo posta domande perché é la mia natura. Non ho certezze né la presunzione di conoscere le risposte. Quando morirò, se esisterò, vi verrò a dare i numeri del lotto. Per ora sogno di essere un' energia immortale, forse ho trovato una scusa per superare la paura della morte, soprattutto di quella delle persone che amo. L" essere umano ha continuamente bisogno di credere in qualcosa o qualcuno io , non credendo in dio,spero che qualcosa ci sia. Una cosa é certa sento che morto il mio corpo continuerò ad esserci.



Tutto sta nel riuscire a capire quanto anima si è, cioè quale potere decisionale ha nella realtà che ci creiamo, dato che questa matrix ha un firewall quasi inattaccabile ed è lei a crearla per noi.*