Il mistero irrisolto dell’antica città futuristica di Puma Punku

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
ninmah62
00Sunday, September 13, 2015 2:45 PM
Puma Punku, in Bolivia, è uno dei siti archeologici più intriganti e misteriosi dell’antichità.

Posizionate sull’altopiano andino ad un’altezza di 4 mila metri, alcuni stimano che quelle di Puma Punku siano tra le rovine più antiche delle Terra.

Nella lingua Aymara, il suo nome significa “La porta del Puma”, tuttavia, nessuno sa chi ha progettato e costruito Puma Punku, ne quale fosse il suo utilizzo.

Il mistero di Puma Punku rimane tale sia per gli archeologi e gli storici accademici, che per i ricercatori “alternativi”, i quali indagano l’ipotesi dell’esistenza di civiltà preistoriche avanzate o del contatto con Antichi Astronauti non terrestri.

Puma Punku è parte del più ampio complesso monumentale di Tiahuanaco (Tiwanaku), un ampio sito archeologico nei pressi della sponda sud-orientale del lago Titicaca e approssimativamente 72 km a ovest di La Paz, sede del governo della Bolivia. Indubbiamente, la città precede la presenza Inca in questa parte del Sud America.

Nelle leggende dei locali, si racconta che il vicino tempio di Tiahuanaco sia stato costruito per commemorare l’arrivo a Puma Punku degli dei venuti dal cielo.

CONTINUA QUI CLICCAMI
ninmah62
00Sunday, September 13, 2015 2:47 PM
Per amor di giustizia:
Esistono più siti che sostengono si tratti di una bufala.
misterorisolto.wordpress.com/2013/06/12/le-bufale-degli-antichi-astronauti-a-puma-punku/comment...

ninmah62
00Sunday, September 13, 2015 2:47 PM
JABANS
00Sunday, September 13, 2015 3:07 PM
Pongo la stessa domanda di Peter Kolosimo:

"Nel lasso di tempo che precede, dalla preistoria in poi, le civiltà umane da noi conosciute, quante altre civiltà possono essersi sviluppate e poi sono scomparse?"

Kunta.Kinte
00Monday, September 14, 2015 10:34 AM
Re:
ninmah62, 13/09/2015 14:47:

Per amor di giustizia:
Esistono più siti che sostengono si tratti di una bufala.
misterorisolto.wordpress.com/2013/06/12/le-bufale-degli-antichi-astronauti-a-puma-punku/comment...




Ciao!
Premetto che ci sono esagerazioni da entrambi gli schieramenti, tra i fautori dei cosiddetti "antichi astronauti" e quelli che vanno a cercare il pelo nell'uovo per smontare queste teorie.
Ma da parte di questi ultimi noto una strana ACRIMONIA che mi crea fastidio e sospetto.
Quello che mi lascia stupito nella condotta degli scienziati "ufficiali"è il loro grigiore e la loro assoluta mancanza di curiosità ! Ma non dovrebbe essere proprio la curiosità la principale caratteristica di un vero scienziato degno di questo nome ?
Invece si vedono solo tristi omini, ritirati sulle proprie posizioni ufficiali (apprese all'università e mai verificate di persona) timorosi che venga messo in dubbio ciò in cui hanno creduto per tutta la vita , come se avessero il timore che qualcuno volesse sottrargli una parte di loro stessi, invece di essere felici di allargare le proprie conoscenze e la propria mente.

A proposito di Puma punku, in particolare ( e di altri siti simili) e "antichi astronauti" a parte, non vedo che differenza possa fare se una pietra pesi 80 anzichè 200 tonnellate, .... ma si rendono conto cosa è una pietra di 80 tonnellate e cosa significhi tagliarla, trascinarla e posizionarla accuratamente? [SM=g8081]
Possibile che non riescano a vedere al di là dei dettagli ?
Possibile che non riescano a stupirsi di fronte ad un'opera del genere costruita in epoche dimenticate ? Possibile che la ritengano un'impresa ingegneristica che non ha niente di speciale ?

Sinceramente sono più stupito da questi atteggiamenti che dalle meraviglie di Puma Punku, ahahah ! [SM=g8119]


ninmah62
00Monday, September 14, 2015 12:14 PM
Io ho tradotto, per la mia lettura, solo il testo non so se il video aggiunge qualcosa in piú non capisco l inglese.
Kolosimo un mito assoluto mi piacerebbe rileggerlo. Lui per primo parlò degli Annunaki, prima di Sitchin
Kunta.Kinte
00Monday, September 14, 2015 1:27 PM

Ciao ! [SM=g8119]
Quello che ho scritto era riferito al sito che avevi linkato, quello (come sostengono loro) che smaschera le cosiddette "bufale":

misterorisolto.wordpress.com/2013/06/12/le-bufale-degli-antichi-astronauti-a-puma-punku/comment...

Il video, sinceramente non l'ho ancora visto, ma ne ho visti altri in passato sullo stesso tema.
Comunque sono d'accordo, Kolosimo è un grande studioso. Dovrebbe essere preso a modello da tanti scienziatucoli appassionati solo alla propria carriera !

Grazie ! [SM=g8119]


JABANS
00Monday, September 14, 2015 5:18 PM
C'è un sacco di 'roba', sul nostro pianeta, che non collima con il paradigma scientifico corrente.
Senza tirare in ballo gli 'Antichi Astronauti', tutto lascia intuire una 'civiltà planetaria' che ha preceduto l'umanità, dalle grandi conoscenze scientifiche e tecnologiche.

Jab
Kunta.Kinte
00Tuesday, September 15, 2015 11:55 AM

Sono d'accordo. Insistere sulla storia degli "antichi astronauti" può essere controproducente; non fà altro che attirare lo scherno dei cosiddetti "cacciatori di bufale" che, come avvoltoi, sono sempre pronti a screditare tutto e tutti, anche le cose sensate.

Ritengo anche io molto probabile che in un remoto passato sia esistita una civiltà mondiale supersviluppata sia tecnologicamente che spiritualmente che ha lasciato testimonianze evidenti sparse per tutta la terra. La cosiddetta preistoria in realtà non è stata altro che un periodo di decadenza tra due civilizzazioni.

Che poi questa civiltà abbia avuto contatti con extraterrestri ... ci può stare! ma in attesa di prove più convincenti io ci andrei cauto.

Molti anni fà lessi diversi libri di Graham Hancock; ve li consiglio !
[SM=g8119]

ninmah62
00Tuesday, September 15, 2015 9:58 PM
Io sono per la teoria degli antichi astronauti forse perchè ho letto Kolosimo,Sitchin e Biglino.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:02 PM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com