Cos'è la metafonia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ninmah62
00mercoledì 19 agosto 2015 15:35
Il cosiddetto fenomeno delle "voci elettroniche" (o EVP, Electronic Voice Phenomena), conosciuto anche col nome di psicofonia o metafonia o transcomunicazione strumentale, è un presunto fenomeno paranormale che riguarda la manifestazione di voci (ed eventualmente anche immagini) di origine apparentemente non umana in registrazioni, ricezioni o amplificazioni tramite strumentazione elettronica. Tale fenomeno risulta forse spiegabile come apofenia (dare un preciso significato a ciò che è di per sé oggettivamente insignificante) e/o pareidolia (interpretare dei suoni casuali come emessi da una voce che parla la propria lingua)

it.wikipedia.org/wiki/Fenomeno_delle_voci_elettroniche
JABANS
00mercoledì 19 agosto 2015 20:36
E' molto riduttiva e anche rassicurante la descrizione di Wikipedia, ma è esattamente quello che dicevano i detrattori della metafonia negli anni '60.
Vi posto un documentario della TV Svizzera Italiana, è un documentario ormai datato.
Ma il fenomeno è reale.

www.youtube.com/watch?v=0BnkM7RX1fI

Ciao
Kaym
00mercoledì 19 agosto 2015 22:22
È emozionante ritrovarvi! Leggere di Jabans mi fa tornare indietro nel tempo [SM=p4450944]
Questo della metafonia mi tocca particolarmente. Prima di entrare nel fenomeno delle abduction ho vissuto la mia vita immersa nel mondo dell"occulto. Il quale si è manifestato in svariati modi.
In particolare per l'argomento della metafonia vi racconto un aneddoto che mi accadde all'età di 14 anni a casa di mia cugina,lei ne fu testimone.
Quella mattina non andai a scuola perché ero influenzata e così rimasi a casa di mia cugina(eravamo a casa sua io e mia madre da un paio di giorni), la quale mi chiese la cortesia di registrare una canzone dei Pooh. Così mi armai di radio registratore e aspettai la messa in onda della canzone. Dopo un pochino arrivò in onda la canzone ed io tutta felice la registrai e la lasciai lì nella cassetta in attesa che mia cugina rientrasse da scuola.
Dopo pranzo ci siamo chiuse nello studio ad ascoltarla e dopo un paio di strofe si intromise una voce maschile fortissima che parlava e urlava frasi in una lingua a noi sconosciuta. Dalla paura siamo scappate dalla stanza lasciando il registratore acceso. Dopo un bel pò ci siamo armate di coraggio e siamo ritornate ad ascoltare la cassetta. Ebbene la voce era letteralmente scomparsa e si sentiva solo la canzone! È rimasto un mistero quell'evento e tutt'oggi che lo racconto provo un certo brivido ricordando quella terribile voce...
ninmah62
00mercoledì 19 agosto 2015 22:44
Io sono sempre un po' sospettosa rtiguardo alle voci o alle entità che parlano con certi medium pur non escludendo una vita dopo la morte.
Giusto per curiosità
www.fantasmi.net/gigliola.htm

ps:E' davvero difficile riscrivere su un forum,esprimere pensieri,condurre un dibattito,occorre davvero un grosso sforzo ( parlo per me ),qui non si condivide o clicca su mi piace,qui cisi deve sforzare di pensare...giuro faccio fatica
JABANS
00giovedì 20 agosto 2015 16:48
Ciao Kaim, eh si, è passato qualche annetto...
Bene, possiedo una ventina di radio vecchie, non è una collezione, è che mi diverto ad aggiustarle, per il fenomeno della metafonia, in passato, ci ho provato, posso solo dire che: se c'era inganno, allora mi sono ingannato da solo, ero scettico, ma sentire 'voci' dove non poteva esserci nulla, mi fece venire qualche dubbio.
Poi, poiché ero molto più interessato alle belle figliole (avevo vent'anni), lasciai perdere la metafonia.
Da allora son cambiate molte cose, non si usa più il magnetofono, per esempio, ma direttamente la radio, ed anche la TV.

Poi ho scoperto che si può fare anche a meno di un mezzo elettronico, siamo molto meglio d'una radio, ma è la nostra convinzione che non è possibile a impedirci di porre domande e di intendere la risposta.

Una piccola riflessione:
"Se lo spazio (al pari del tempo) non esiste, dove volete che si possa essere e/o 'andare'? Dove?"

Ciao
J.
Kaym
00domenica 23 agosto 2015 02:17
E siccome né spazio e né tempo esistono "loro" sono ovunque e possono comunicare con noi attraverso tanti sistemi [SM=g8117]
ninmah62
00domenica 23 agosto 2015 03:01
Esatto. Domani vi farò una confidenza dal cel faccio fatica a scrivere. Ah ho disinstallato fb dal cel, voleste comunicare con me scrivetemi su Ffz per favore se non sono al PC non riesco ad accedere a fb
JABANS
00domenica 23 agosto 2015 11:44

Domani vi farò una confidenza



Sono tutto orecchi.. cioè,no... sono tutt'occhi... insomma aspetto!
Jab
ninmah62
00domenica 23 agosto 2015 14:32
una notte volevo parlare con rud,mi sono concentrata ed ho parlato con barbara,botta e risposta. Mi sono data delle spiegazioni riguardo alla morte,all'aldilà, vere? false? plausibili? bhooooooo
ninmah62
00domenica 23 agosto 2015 14:33
ragazzi non riesco a postare
ninmah62
00domenica 23 agosto 2015 14:39
riprovo ad inserire il post per la 5 volta
una notte volevo parlare con rud,mi sono concentrata ed ho parlato con barbara,botta e risposta. Mi sono data delle spiegazioni riguardo alla morte,all'aldilà, vere? false? plausibili? bhooooooo

Quando muriamo siamo come l'elettricità,siamo legati con un cordone al nostro corpo esanime, la sensazione,guardandoci là,morti,è di terrore misto a dolore. Ad un certo punto il cordone si stacca e tutto diventa pace. Io non ho provato più dolore,amore,rabbia,nessun sentimento se non dato da lontani ricordi,ricordi di sentimenti. Io non mi nutro,non ho necessità del cibo poichè non provo fame e quindi desiderio di mangiare. Le prime persone che ho incontrato sono quelle che conoscevo,la prima fra tutte mia madre. Io posso scegliere se ritornare ( cosa che mi piacerebbe fare perchè mi sono divertito molto ) o andare a "casa". Siccome qui il tempo non ha senso non mi pongo il problema di quando decidere,deciderò. Tutte le cose di cui abbiamo discusso sono cazzate,la maggior parte lo sono,è tutto da rivedere ( ndb. non si riferisce solo a malcor ). Io sono un novellino,morto da poco,per cui ho bisogno d'imparare come comunicare con voi,non è facile,io vi vedo ma voi non riuscite a vedermi,noi siamo ovunque poichè non esiste nè spazio nè tempo qui.

JABANS
00domenica 23 agosto 2015 18:20
Il buon Rud si è già fatto vivo con qualcuno (questa l'apprezzerebbe di sicuro).
Con me non ancora, sono certo che si sta preparando qualche discorso importante.
Mi devo trovare una radio a onde corte.

Ciao
[SM=g8078] Jab
ninmah62
00domenica 23 agosto 2015 20:45
non credo fosse lui ma io,anzi sono sicura
JABANS
00domenica 23 agosto 2015 21:14
Si ho capito, ma alcuni mi hanno detto d'averlo sognato. Naturalmente non sta a me raccontare quei sogni, se ne avranno voglia saranno loro a farlo.

ninmah62
00lunedì 24 agosto 2015 09:25
Si lo so ma so anche quanto tutti noi stiamo ancora male, quanto manca e quanto desideriamo lui torni a raccontarci quello che sa
JABANS
00lunedì 24 agosto 2015 16:52
Sentivo Rud molto spesso, a volte tutte le sere, capitava, anche, che non ci fosse nulla da dire, ma rimanevamo lo stesso collegati qualche ora,, magari io disegnavo e lui leggeva, solo qualche parola ogni tanto, era come se fossimo nella stessa stanza.
Manca anche a me e penso che manchi ai molti che l'hanno conosciuto.
Penso che se ora mi leggesse, mi manderebbe a quel paese, mi direbbe:"Rachate ombre, piantala un po' lì, non fare il sentimentale! Peccato, solo, di non poter coltivare assieme funghi cinesi, ci saremmo fatti l'anima dei dollari!"

jab
ninmah62
00lunedì 24 agosto 2015 22:01
Era un sadico mi chiamava su skype accendeva la web e mi mostrava frutti incredibili dal cuore che sembrava di panna, gamberi enormi e le chele di granchio gigantesche. Val e io sbavavamo e guardavamo lui gustarsele a pranzo ( qui era sera) mezzo nudo ahah che macchietta! Amava la vita
Kaym
00lunedì 24 agosto 2015 22:57
Ho letto il tuo post e trovo molto veritiera la descrizione dell'aldilà. In base alle mie esperienze posso confermare che funziona così. Loro sono in mezzo a noi. Qualcuno li vede e altri no e questo è ancora un mistero di come io li veda (anche se non accade sempre) [SM=g8077]

Ps lo conoscevo?
ninmah62
00martedì 25 agosto 2015 19:33
Kaym
non so se lo hai conosciuto,era il "ragazzo" che viveva in Ecuador e che traduceva per noi i testi spagnoli quando tu e Sandro usciste da sentistoria,forse hai parlato con lui via skype.
Kaym
00martedì 25 agosto 2015 22:22
Mi ricordo di Rosa ma non di lui evidentemente è arrivato dopo
JABANS
00giovedì 27 agosto 2015 22:08
Molte esperienze reali che noi facciamo, le bolliamo come nostre fantasie.... immaginazione o suggestioni (come se le suggestioni non avessero 'impatto' su di noi e la nostra fisicità...).

Comunicare coi defunti è possibile, non bisogna essere per forza dei medium, o in qualche modo predestinati a questo 'dono'.
Stiamo tutti, noi e 'loro', sull'isola che non c'è, in un 'non luogo'.

'Loro' usano la nostra immaginazione, da qui l'idea che ci stiamo inventando tutto.
E' una specie di unione fra la nostra immaginazione e la loro, in fondo usiamo la stessa energia... lo stesso voltaggio ( [SM=g8119] ).

Occorrono solo poche cose, per effettuare una comunicazione:

1° Bisogna essere rilassati sia nel corpo che nella mente.
2° Non avere aspettative di sorta.
3° Nutrire per il defunto un sincero affetto (anche una buona amicizia e conoscenza bastano).
4° Non tediare il defunto con domande inopportune o sciocche.
5° Immaginare 'la scena' come se il defunto fosse presente, ma va bene anche immaginare di parlargli al telefono, o inventarsi qualcosa d'altro che vi sembra più adatto.

Non fa alcuna differenza se poniamo le domande ad alta voce o che le pensiamo.

Se volete provarci....
Jab
mmmafifi
00giovedì 27 agosto 2015 23:29
Ciao ragazzi vi ho appena letti, Kaym cosa vedi esattamente?

Sull'ultimo libro di Michael Newton, Memories of the Afterlife, vengono riportate delle ipnosi fatte da diversi terapisti specializzati con il suo metodo.

(Per chi non lo conoscesse: Michael Newton è stato per più di quarant'anni psicologo e consulente, esperto Ipnoterapeuta e insegnante. Ha fondato la Society for Spiritual Regression, che prepara i terapisti alle sue tecniche innovative.)

In uno dei casi presentati viene spiegato che il cervello umano ha difficolta' a relazionarsi con diversi tipi di informazioni o campi di informazione e per questo ci sono dei filtri. Se fosse completamente senza filtri, non reggerebbe e cita l'esempio della Kundalini e di coloro che giocano con essa, che senza accorgersene aprono, allineano o rimuovono questi filtri.
Questo puo' danneggiare la psiche e far vedere demoni che non esistono.

Continua dicendo che ci sono diversi tipi di filtri con diverse funzioni. Questi filtri possono essere attivati o disattivati.

Ecco una possibile spiegazione.

Possiamo pensare anche a coloro che praticano arti marziali o terapeuti energetici che con il passare del tempo riescono ad affinare la loro sensibilita' fino a percepirla, non soltanto con il tatto ma anche con la vista, arrivando a vederla intorno al corpo. Ci sono allenamenti a riguardo che aiutano i terapeuti ad individuare piu' facilmente gli eccessi o le lacune energetiche nei corpi dei loro pazienti.
Kaym
00venerdì 28 agosto 2015 00:59
Vedo come il bambino del sesto senso. Ma non sempre e non a comando..
JABANS
00venerdì 28 agosto 2015 15:56
L'Immaginazione avrebbe bisogno di una discussione a parte, tutti la confondono con la fantasia.
L'Immaginazione è la Tiphert dei cabalisti, cioè Bellezza o Fulgore, e' il Terzo Occhio delle tradizioni orientali, è l'Occhio Interiore dei Taoisti, è l'Antico Serpente degli occultisti.
E' l'Occhio nel Triangolo usurpato da tanti dementi per spaventare gli ingenui, ma, in realtà è l'Occhio Spirituale, l'Occhio dell'Energia Vitale e rappresenta, simbolicamente, l'unico Dio.

Ogni cosa immaginata diviene reale, vera, ogni azione, ogni accadimento, ogni situazione, ogni idea, ogni invenzione.... Il fatto che non ce ne accorgiamo, non infirma il fatto che sia una semplice verità, sotto il naso di tutti.

Senza immaginazione, non ci si può neanche alzare dalla sedia dove siamo seduti. [SM=g8119]

Ciao
Jab
mmmafifi
00domenica 30 agosto 2015 15:42
x Kaym, te lo chiedevo perche' dopo aver visto episodi di serie televisive varie, tipo cacciatori di fantasmi, spesso rimangono nei filmati diversi orb, nebbie e ombre con forme che in effetti vengono viste anche con gli occhi, vengono pure viste persone che sembrano in carne ed ossa, aggiungiamo persino una copia di se stessi, il doppelganger.

Ora a te capire se ti succede occasionalmente o meno o in specifici luoghi o perche' e l'importanza che gli dai.

Inoltre fotografa pure la tua situazione psicologica di quando succede ma non solo nel momento, come dire ma ero tranquillo o ero spaventato, ma il contesto storico e nel periodo breve e medio termine, cioe' se tu stai attraversando un periodo di solitudine in modo da escludere eventuali proiezioni mentali, di quelle innocue che la mente puo' creare senza necessariamente avere problemi psicologici.

(pur credendo a tutto ho sempre la mia parte cicap che spunta :-P)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com