Alzarsi ed agire.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sara=2091
00domenica 17 gennaio 2021 19:43
L'essere umano si sta adagiando sempre più in uno stato di torpore,menefreghismo,pigro adeguamento alle condizioni sociali che ha intorno.
Sarebbe necessario che l'umanità si alzasse da questo stato di assopimento,di malattia morale.
Questo non significa assolutamente darsi alla violenza o al danno ma far sentire un coro di voci e una coesione d'intenti utili a determinare dei cambiamenti.Da solo l'uomo è una voce isolata ma se più persone in una società si alzano e riescono a camminare in un modo più giusto sicuramente lasciano un segno.
Brontolare contro quello o quell'altro lo sappiamo fare tutti ma dare l'esempio è difficile.
In bus si paga il biglietto solo per non prendere la multa;si evita di infrangere le regole stradali perché c'è il vigile ma pochi sono corretti perchè è giusto esserlo per il bene comune.
Alzarsi vuol dire tornare in una condizione dignitosa di uomo retto che valorizza il suo aspetto superiore non materiale,che evita l'influenza delle forze negative che ci circondano.
Per non addormentarsi nella noia della vita quotidiana bisogna tenere gli occhi bene aperti,tener sveglia l'attenzione ed agire secondo giustizia e rettitudine in ogni occasione.Se tutti cominciassimo a fare così le società cambierebbero.
ninmah62
00lunedì 18 gennaio 2021 12:11
[SM=g8080]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com