SentiStoria.Org

LA COMUNITÀ DEGLI AMICI DI SENTISTORIA: RACCONTIAMOCI LE NOSTRE ESPERIENZE

FORUM di SENTISTORIA.ORG - Seguici anche sui canali: Telegram - Facebook          

AI NUOVI UTENTI (MA NON SOLO) prima di partecipare si richiede la lettura del: =>REGOLAMENTO<=


=>PRIMA PAGINA DEL FORUM - VERSIONE MOBILE<=

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Raggiungere la pineale dalla narice? Ma anche NO.

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2020 15:52
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 546
Post: 162
Registrato il: 08/12/2010
Registrato il: 29/08/2015
Sesso: Maschile
29/02/2020 07:04
 
Quota

Le supercazzole di Corrado Valanga
Egli dice:
 "Mi parla che gli è stato impiantato una pallina di 2 millimetri e mezzo di diametro dalla parte della narice destra che si va a piantare nella ghiandole pineale."

www.italoeuropeo.com/2007/12/14/intervista-al-dott-corrado-malanga-chimico-delluniversita-di-pisa-una-vita-a-caccia-degli...
__________________
SBAGLIATO: la pineale non si può raggiungere dalle narici perché sta dalla parte completamente opposta, proprio sopra il cervelletto: dalle narici (entrambe) invece si può agevolmente raggiungere la PITUITARIA.

Come si fa a raggiungere la pineale dalle narici? Impossibile senza sfondare oltre lo sfenoide anche la base del cervello! Quindi non può che essere la pituitaria la ghiandola raggiungibile dalle narici.

Se delle radiografie evidenziano la presenza di un corpo estraneo nei pressi della pineale, non si può che prenderne atto ma tecnicamente non ci sono evidenze che l'oggetto sia stato messo inserendolo dalla narice, sarebbe più logico andare a cercare un altro passaggio magari posteriormente e comunque sarebbe molto difficile (almeno per una chirurgia del nostro attuale livello ma a giudicare dal metodo usato, pare anche per quella aliena); d'altra parte nei casi di sfondamento dello sfenoide, se ne dovrebbe dedurre che lo scopo è arrivare ad altre aree del cervello che non quella posteriore.

Il prof. potrebbe essersi sbagliato solo nel nome della ghiandola MA poiché gli attribuisce esattamente le precise caratteristiche della pineale, temo non sia un semplice scambio di nomi ma che abbia commesso proprio un errore concettuale.
it.m.wikipedia.org/wiki/Ghiandola_endocrina

Come direbbe il Conte Mascetti: "brematurata la supercazzola o scherziamo?" Senza contare che il tarapia tapioco pineale ha perso i contatti con la pituitaria...
[Modificato da Number-6 29/02/2020 13:13]
OFFLINE
Post: 12.907
Post: 993
Registrato il: 05/01/2006
Registrato il: 25/11/2008
Città: UDINE
Età: 62
Sesso: Femminile
Amministratore
29/02/2020 11:05
 
Quota

Errore grossolano e non di poco conto certamente in malafede perché dubito che in tutti gli anni dedicati alla ricerca non lo abbia saputo. Non si è mai corretto
Colpevoli anche noi che ci siamo fidati a prescindere senza controllare.
Ora più che mai è evidente che le ricerche del guru vadano ricontrollate passo dopo passo
PINEALE





Un uomo della sua "competenza" che fa un errore così grossolano su quante altre cose ha mentito?

[Modificato da ninmah62 02/03/2020 15:52]
Potranno fermarne uno ma non potranno fermarci tutti!
OFFLINE
Post: 546
Post: 162
Registrato il: 08/12/2010
Registrato il: 29/08/2015
Sesso: Maschile
29/02/2020 14:21
 
Quota

Chiaramente non tutte le sue affermazioni saranno sbagliate ma come giustamente dici va ri-passato tutto al setaccio e ben ricontrollato, purtroppo ancora una volta di più si è dimostrato scarsamente affidabile e non su questioni di poco conto ne particolarmente difficili da verificare; si potrà dire: beh dopotutto non è un medico, è un chimico... purtroppo anzi è una aggravante perché se io che non sono nulla ho potuto identificare questo errore, EGLI da scienziato avrebbe dovuto farlo e correggersi *a maggior ragione*.

Ora va fatto capire ai suoi fedelissimi adepti/accoliti mono-neuronati.

Aggiungo per completare il quadro della situazione, basato su fatti:

IL grande lavoro del prof. lui non l'ha fatto da solo ma

1) basandolo su studi precedenti o contemporanei di altri ricercatori sia in questo che in altri campi correlati: egli ha soprattutto rielaborato e riadattato tali studi, ha fornito anche dei contributi originali, non tutti peraltro corretti come appunto il sopracitato errore sulla ipofisi-epifisi.

2) nel suo lavoro si è spesso avvalso di collaboratori e colleghi i quali a loro volta hanno fornito suggerimenti e contributi originali, questi mai citati, iquali da un po di tempo stanno LEGITTIMAMENTE facendo una revisione critica del sul trentennale lavoro

3) Le critiche ci stanno ma poiché siamo tutti ancora agli inizi dello studio del fenomeno, sarebbe sempre bene esser cauti e moderati in quanto nessuno, nemmeno il prof., ha ancora la giusta e completa conoscenza per poter fare sempre affermazioni certe al 100% e in assoluto, esprimendo le dovute osservazioni con rispetto che chiaramente dev'essere reciproco.

A proposito di questo, va detto che purtroppo ci sono molti operatori sedicenti seguaci del prof. che invece si esprimono con toni squalificanti, arroganti e a volte minacciosi: questo non vuol dire che siano tutti così ma va detto che molti così si presentano e bisogna prenderne atto.
[Modificato da Number-6 02/03/2020 15:44]
OFFLINE
Post: 12.907
Post: 993
Registrato il: 05/01/2006
Registrato il: 25/11/2008
Città: UDINE
Età: 62
Sesso: Femminile
Amministratore
02/03/2020 14:50
 
Quota

👍
Potranno fermarne uno ma non potranno fermarci tutti!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com